La serie televisiva “The Chosen” sarà proiettata nei cinema UCI dal 14 al 18 giugno con i primi due episodi della quarta stagione
La serie televisiva “The Chosen”, che racconta la vita di Gesù e dei suoi discepoli, sarà proiettata nei cinema UCI dal 14 al 18 giugno con i primi due episodi della quarta stagione, in anteprima rispetto alla distribuzione digitale.
Diretta da Dallas Jenkins, “The Chosen” è una produzione globale seguita da milioni di spettatori e tradotta in cinquanta lingue. La serie, finanziata attraverso donazioni degli spettatori, è girata principalmente in due set: uno nello Utah, dove è stata ricostruita Gerusalemme, e uno in Texas, che rappresenta Cafarnao.
Oltre a episodi basati sui Vangeli, come la moltiplicazione dei pani e dei pesci e Gesù che cammina sulle acque, la serie include storie di fantasia create dagli sceneggiatori per approfondire i personaggi attorno a Gesù. La quarta stagione sarà più drammatica, mostrando l’opposizione crescente al messaggio di Cristo, percepito come una minaccia al potere costituito.
In una conferenza stampa su Zoom, Alaa Safi, che interpreta Simone lo Zelota, ha parlato del suo personaggio, menzionato solo brevemente nelle Scritture. Gli sceneggiatori lo hanno immaginato come fratello del paralitico guarito da Gesù. Per prepararsi al ruolo, Safi ha studiato il movimento degli Zeloti e ha riflettuto sulla transizione del suo personaggio da una vita basata sulla forza a una filosofia di amore e accettazione.
Giovanni Zappalà, referente per l’Italia di “The Chosen”, ha evidenziato l’appeal della serie nel presentare un Gesù sia divino che umano, e i discepoli come persone con dubbi e incertezze. La serie esplora il contesto storico della Giudea sotto l’oppressione romana e la rivoluzione pacifica predicata da Gesù, che ancora oggi suscita interesse.
Alaa Safi ha aggiunto che “The Chosen” utilizza un linguaggio moderno e accessibile, con un senso dell’umorismo che facilita l’identificazione del pubblico con i personaggi. Questo aspetto ha contribuito al successo globale della serie, che affronta valori universali. Safi ha sottolineato l’importanza del loro lavoro, che spesso risponde a un bisogno profondo degli spettatori, fornendo conforto in momenti di difficoltà.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.