Un’automobile con a bordo una famiglia di turisti milanesi è finita in mare nel porto di Lavagna. Mamma e bimbo in ospedale in codice rosso
Nel pomeriggio di ieri, a Lavagna, si è verificato un grave incidente quando un’auto è finita in mare all’interno della diga foranea del porto. Poco dopo le 17, diversi occupanti del veicolo sono riusciti a uscire autonomamente. Tuttavia, una madre e il suo bambino di sei anni sono rimasti intrappolati nell’auto e sono stati successivamente ripescati. La donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Lavagna, mentre il bambino è stato portato con l’elicottero Grifo all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, anche lui in codice rosso.
Il bambino si trova in rianimazione con prognosi riservata, mentre la madre è ricoverata in condizioni critiche. Anche una ragazzina di 12 anni e suo fratello di 15 anni, occupanti dell’auto, sono stati ricoverati in pediatria. Il padre, cosciente e stabile, è attualmente sottoposto ad accertamenti in pronto soccorso. L’Asl4 ha attivato un’équipe di supporto psicologico per aiutare la famiglia.
La famiglia, composta da turisti milanesi, stava tornando a Milano dopo una giornata trascorsa in mare sul gommone di alcuni amici. L’auto è finita in acqua, probabilmente a causa di una manovra errata in retromarcia. Un sub e due ormeggiatori presenti sul posto sono intervenuti immediatamente, riuscendo a liberare il padre e i due fratelli maggiori, mentre la madre e il figlio più piccolo sono rimasti intrappolati.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta una motobarca dei vigili del fuoco con a bordo i sommozzatori da Chiavari. Le indagini sull’accaduto sono condotte dalla Capitaneria di porto di Santa Margherita Ligure.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.