Notizia dell’ultima ora: È morto Robbie Robertson
11 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il noto musicista canadese Robbie Robertson, celebre per la sua leadership nella Band negli anni ’60 e ’70, è morto all’età di 80 anni. La sua chitarra e la sua voce hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica rock e folk. Robertson collaborò a lungo con Bob Dylan e compose colonne sonore per i film di Martin Scorsese. Il leggendario concerto della Band a San Francisco nel 1976, immortalato nel documentario “L’ultimo valzer”, è uno dei momenti più iconici nella storia della musica. Il suo contributo al rock e alla cultura musicale è stato straordinario, influenzando molte generazioni di artisti.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.