Tesoriere della Lega Alberto Di Rubba condannato a 2 anni e 10 mesi per peculato

Notizia dell’ultima ora: Tesoriere della Lega Alberto Di Rubba condannato a 2 anni e 10 mesi per peculato


12 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il tesoriere della Lega, Alberto Di Rubba, è stato condannato a 2 anni e 10 mesi di carcere con rito abbreviato per il reato di peculato. La sentenza prevede anche l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e la confisca di 38.000 euro. Nel medesimo processo, diversi altri imputati, tra cui Andrea Manzoni, ex revisore contabile della Lega alla Camera, sono stati rinviati a giudizio e affronteranno un processo ordinario a novembre. Le accuse riguardano la sottrazione di fondi pubblici in operazioni che coinvolgono la società Areapergolesi e il suo amministratore Giuseppe Digrandi, il quale ha già patteggiato.

È importante notare che l’indagine che ha portato a questa condanna fa parte di un processo più ampio, per il quale Di Rubba era già stato condannato nel 2021 a 5 anni di reclusione. In quella circostanza, la condanna riguardava l’appropriazione di fondi pubblici nell’acquisto di un capannone a Cormano, vicino a Milano, per conto della fondazione Lombardia Film Commission, di cui Di Rubba era presidente al momento dei fatti.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: