Marco e Gabriele Bianchi condannati a 24 anni di carcere per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte

Notizia dell’ultima ora: Marco e Gabriele Bianchi condannati a 24 anni di carcere per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte


12 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – I fratelli Marco e Gabriele Bianchi sono stati condannati in appello a 24 anni di carcere per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, avvenuto nella notte tra il 5 e il 6 settembre 2020 a Colleferro, provincia di Roma. Nel primo grado di giudizio, il tribunale di Frosinone aveva inflitto loro l’ergastolo. L’accusa nei confronti dei fratelli Bianchi è di omicidio volontario. Sono state confermate anche le condanne a ventitré anni di carcere per Francesco Belleggia e a ventuno anni per Mario Pincarelli, accusati di concorso in omicidio.

La sera del 5 settembre, Willy Monteiro Duarte, 21 anni, originario di Capo Verde, si trovava in alcuni locali di Colleferro insieme a un gruppo di amici di Paliano, provincia di Frosinone, dove risiedeva. Verso l’1:30, mentre stava tornando verso l’auto con altre persone, ha assistito a una lite tra un suo amico, Federico Zurma, e due ragazzi di Artena, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia, che avevano importunato alcune ragazze all’interno del locale Due di Picche.

Nel locale c’erano anche i fratelli Bianchi, Marco e Gabriele, conosciuti nella zona per essere praticanti di arti marziali miste (MMA) e per il loro coinvolgimento in risse e liti. Durante la serata, i fratelli Bianchi se ne erano andati, mentre Pincarelli e Belleggia erano rimasti. La lite è poi proseguita all’esterno quando i due gruppi si sono reincontrati.

Due amici di Belleggia e Pincarelli, Omar Shabani e Michele Cerquozzi, hanno chiamato i fratelli Bianchi, che si erano appartati nel cimitero di Colleferro con tre ragazze.

Willy Monteiro Duarte si è avvicinato all’amico Federico Zurma per offrirgli aiuto, ma in quel momento è arrivato un SUV con a bordo i fratelli Bianchi. I due sono scesi dall’auto e hanno iniziato a picchiare Willy senza motivo apparente. L’aggressione è durata circa 50 secondi.

Secondo le testimonianze ascoltate in tribunale, Gabriele Bianchi ha dato a Willy un calcio al torace con la pianta del piede. Una volta a terra, Willy è stato colpito da Marco Bianchi con calci e pugni. Alcuni testimoni hanno riferito che anche Pincarelli e Belleggia hanno continuato a colpire il ragazzo a terra. In meno di un minuto, Willy Monteiro Duarte ha subito danni interni irreversibili. È deceduto dopo essere stato trasportato in ospedale.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: