Tamberi rischia di non partecipare alle Olimpiadi di Parigi a causa di un probabile calcolo renale

Gianmarco Tamberi, campione olimpico di salto in alto, rischia di non poter partecipare alle Olimpiadi di Parigi a causa di un probabile calcolo renale

Tamberi rischia di non partecipare alle Olimpiadi di Parigi a causa di un probabile calcolo renale

Gianmarco Tamberi, campione olimpico di salto in alto, rischia di non poter partecipare alle Olimpiadi di Parigi a causa di un probabile calcolo renale. Il 31enne marchigiano, costretto a letto con 38.8 di febbre, ha dovuto rimandare la partenza per la capitale francese.

“Incredibile, non può essere vero”, ha scritto Tamberi in un post su Instagram, sfogandosi per la sfortuna che lo ha colpito a pochi giorni dalla gara. “Ieri, 2 ore dopo aver scritto ‘me lo merito’ sui social, ho avvertito una fitta lancinante a un fianco. Pronto soccorso, tac, ecografia, analisi del sangue…. Probabile calcolo renale. E ora mi ritrovo, a 3 giorni dalla gara per cui ho sacrificato tutto quanto, sdraiato in un letto, impotente, con 38.8 di febbre…”.

Tamberi aveva programmato di partire per Parigi oggi, ma su consiglio dei medici ha dovuto posticipare il volo a domani, sperando che un po’ di riposo possa aiutarlo a riprendersi. “Non mi resta che aspettare e pregare… Non mi merito tutto questo, ho fatto di tutto per questa Olimpiade, di tutto. Non me lo merito davvero”, ha aggiunto il campione.

Nonostante le difficoltà, Tamberi è determinato a partecipare alla gara di salto in alto, in programma mercoledì per la qualificazione e sabato per la finale. “Una sola cosa è certa, non so come ci arriverò, ma io in quella pedana ci sarò e darò l’anima fino all’ultimo salto, qualsiasi sarà la mia condizione. Lo giuro a voi ma ancora prima lo giuro a me stesso!”

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: