La leggendaria band rock degli Aerosmith ha annunciato il ritiro definitivo dai tour a causa di un infortunio permanente alle corde vocali del frontman Steven Tyler
La leggendaria band rock degli Aerosmith ha annunciato il ritiro definitivo dai tour a causa di un infortunio permanente alle corde vocali del frontman Steven Tyler. Dopo oltre 50 anni di carriera, la band dietro successi come “Dream On”, “Walk This Way” e “I Don’t Want to Miss a Thing” ha cancellato il suo tour d’addio “Peace Out” previsto per il 2023-2024.
“Steven ha passato mesi lavorando senza sosta per far tornare la sua voce come prima dell’infortunio. Abbiamo visto le sue difficoltà pur avendo al suo fianco i migliori medici”, ha dichiarato la band in un comunicato. “Purtroppo è chiaro che una piena guarigione non sarà possibile.”
Tyler, 76 anni, si era fratturato la laringe durante un concerto a New York nel settembre 2023, costringendo la band a posticipare le restanti date del tour. Dopo mesi di tentativi, è emerso che i danni alla voce di Tyler sono permanenti, portando gli Aerosmith a prendere la “difficile e straziante, ma necessaria” decisione di ritirarsi dalle scene live.
“È stato l’onore della nostra vita far sì che la nostra musica facesse parte della vostra”, hanno scritto gli Aerosmith ai fan, i “Blue Army”, ringraziandoli per aver reso possibile la loro storia nel rock and roll. La band ha invitato i fan a “suonare la nostra musica a tutto volume, ora e sempre.”
Gli Aerosmith, membri della Rock and Roll Hall of Fame e vincitori di 4 Grammy, si sono formati nel 1970 con Tyler, Joe Perry, Ray Tabano, Tom Hamilton e Joey Kramer, poi sostituito da Brad Whitford. Non è chiaro se la band si riunirà in studio, dato che non pubblicano un album collettivo dal 2012, mentre Tyler ha pubblicato un disco solista nel 2016.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.