Notizia dell’ultima ora: Swascan: “Ci sarà un escalation di attacchi hacker” in Italia
28 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’aumento degli attacchi hacker ha colpito sempre più le PMI, con un aumento del 25% rispetto all’anno precedente. Secondo una ricerca dell’osservatorio sulla sicurezza informatica Clusit, il 34% delle PMI italiane ha subito un attacco informatico nell’ultimo anno, e il 18% di queste ha riportato perdite economiche. Gli attacchi più frequenti sono quelli di phishing, ransomware e di furto di credenziali. La situazione è particolarmente critica nel settore del turismo, con il 48% delle imprese colpite, seguito dal manifatturiero con il 42%. Gli esperti sottolineano l’importanza di adottare misure di sicurezza informatica e di formare il personale ad affrontare le minacce informatiche.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.