Notizia dell’ultima ora: Nomisma: “Il 26% delle famiglie teme di non arrivare alla fine del mese”
28 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’aumento dell’inflazione in Italia ha portato molti italiani a dover rinunciare al loro salvadanaio, in quanto il risparmio non è più sufficiente per far fronte alle spese quotidiane. Secondo uno studio dell’ufficio studi della CGIA di Mestre, il 54% delle famiglie italiane ha infatti riscontrato difficoltà nel risparmiare denaro nel corso dell’ultimo anno a causa della crescita dei prezzi di beni e servizi. In particolare, il costo dell’energia elettrica, del gas, dei carburanti e degli alimenti ha avuto un impatto significativo sui bilanci familiari, portando a una diminuzione del potere d’acquisto. Inoltre, il report evidenzia come sia in diminuzione anche il numero di famiglie italiane che riescono a mettere da parte una somma di denaro a fine mese, passando dal 26% del 2020 al 22% del 2022.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.