Strage di pesci nella Laguna di Orbetello a causa del caldo

Nella Laguna di Orbetello, in provincia di Grosseto, si è verificata una strage di pesci a causa del caldo, con l’acqua che ha assunto un colore simile al sangue

Strage di pesci nella Laguna di Orbetello a causa del caldo

La situazione della Laguna di Orbetello, in provincia di Grosseto, si è aggravata a causa del caldo, con una strage di pesci e l’acqua che ha assunto un colore simile al sangue. Il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti, ha informato che nei giorni scorsi si erano già verificate morie di quintali di pesce nella laguna per anossia causata dal caldo, che mette in crisi l’ecosistema lagunare. Nel 2015, per le stesse cause, morirono oltre 200.000 chili di pesce e ogni estate si registrano problemi simili.

Casamenti ha dichiarato che “la situazione si è aggravata durante la notte” e che si trova allo sgrigliatore di Ansedonia, che serve a far circolare l’acqua, da stamattina. Il sindaco ha firmato l’apertura del COC (Centro Operativo Comunale) per le emergenze e ha avvisato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Nelle prossime ore sono previsti aggiornamenti continui sulla situazione.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: