Beppe Grillo ha scritto una lettera a Giuseppe Conte esprimendo il suo disappunto per l’idea di indire un’assemblea costituente, affermando di essere il custode dei valori del Movimento 5 Stelle e chiedendo di discutere prima le decisioni importanti
Beppe Grillo ha scritto una lettera a Giuseppe Conte, pubblicata sul sito del Movimento 5 Stelle, in cui esprime il suo disappunto riguardo all’ipotesi di indire un’assemblea costituente. Grillo sottolinea: “In quanto garante, sono il custode dei valori del Movimento e dovremmo quantomeno discuterne prima nel corso degli incontri che ti avevo chiesto di fare, anche perché ogni decisione non potrà non essere presa nel rispetto dei valori del Movimento”.
Nella lettera, Grillo ricorda che durante il loro ultimo incontro avevano concordato di organizzare incontri per affrontare i temi da rilanciare, poiché il Movimento sta affrontando una crisi di consenso. Grillo chiarisce: “Con grande schiettezza, anche alla luce delle responsabilità politiche che mi sono assunto, devo informarti che non posso accogliere la tua proposta di discutere ‘preventivamente’ i temi da sottoporre all’Assemblea Costituente”.
Secondo Grillo, “Immaginare che io e te, da soli o, come pure scrivi, insieme a ‘un gruppo ristretto dei nostri’, si proceda a individuare e discutere temi da sottoporre all’Assemblea, significherebbe arrogarsi la scelta di indicare i temi su cui l’Assemblea è legittimata a pronunciarsi, assumendo che rispetto a tutti gli altri essa sia priva di legittimazione”.
In risposta, Conte ha ribadito: “Lasciamo che la nostra Comunità si interroghi sul proprio futuro”. La comunicazione tra Grillo e Conte evidenzia le tensioni interne al Movimento 5 Stelle e le divergenze su come affrontare le sfide attuali.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.