Stefanos Tsitsipas vince il torneo Masters 1000 di Montecarlo

Stefanos Tsitsipas vince il torneo Masters 1000 di Montecarlo. Il greco, numero 12 del ranking Atp, ha battuto per 6-1, 6-4 il norvegese Casper Ruud, numero 10 della classifica mondiale

Stefanos Tsitsipas vince il torneo Masters 1000 di Montecarlo

Stefanos Tsitsipas ha conquistato il titolo del torneo “Rolex Monte-Carlo Masters”, aggiudicandosi così il terzo evento “1000” della stagione. Il giocatore greco, attualmente al numero 12 del ranking Atp, ha sconfitto il norvegese Casper Ruud, numero 10 della classifica mondiale, con un punteggio di 6-1, 6-4. La finale si è disputata al Country Club del Principato di Montecarlo, con Tsitsipas che ha dominato il match in un’ora e 37 minuti di gioco.

Questa vittoria rappresenta un traguardo significativo per Tsitsipas, poiché segna la sua centesima vittoria in carriera sulla terra battuta nel circuito ATP. Si unisce così a una lista ristretta di giocatori che hanno trionfato almeno tre volte a Montecarlo nell’era Open, accanto a nomi illustri come Rafael Nadal, Bjorn Borg, Thomas Muster e Ilie Nastase. Tsitsipas, già vincitore del torneo nel 2021 e nel 2022, ha dimostrato la sua forza battendo tre Top 10 durante la settimana, incluso Jannik Sinner in semifinale.

Con questa vittoria, Tsitsipas diventa il sesto giocatore nato dopo il 1990 a raggiungere almeno 100 vittorie nel circuito ATP, sia su terra rossa che su cemento. Inoltre, la sua posizione nel ranking mondiale scala fino alla settima posizione, confermando la sua costante crescita e competitività nel mondo del tennis professionistico.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: