Stasera in tv: i film da non perdere mercoledì 28 agosto 2024

I migliori film in programma stasera, mercoledì 28 agosto 2024: Billy Elliot, Hellboy o Brimstone

Stasera in tv: i film da non perdere mercoledì 28 agosto 2024

Stasera, mercoledì 28 agosto 2024, sono in programmazione alcuni film interessanti, tra cui spiccano Billy Elliot, Hellboy o Brimstone.

Alle 21:11 su Twenty Seven, verrà trasmesso Billy Elliot, un film diretto da Stephen Daldry e ambientato nel 1984 in un paese minerario dell’Inghilterra, dove le politiche di Margaret Thatcher causano gravi problemi sociali. I minatori sono in sciopero e Billy, figlio di uno di loro, frequenta una palestra di boxe grazie ai sacrifici del padre. Tuttavia, Billy scopre la sua passione per la danza quando la palestra inizia a ospitare lezioni di balletto. Diventa così l’unico ragazzo a frequentare il corso, suscitando la disapprovazione della sua famiglia, ma trovando il sostegno della sua insegnante, la signora Wilkinson. Mentre il conflitto sociale si intensifica, Billy continua a lottare per realizzare il suo sogno di diventare un ballerino, con la possibilità concreta di essere ammesso al Royal Ballet.

A mezzanotte su Cielo, andrà in onda Brimstone, un thriller diretto da Martin Koolhoven. La storia segue Liz, una donna che vive in un contesto rurale e che, mentre è seduta in chiesa con la sua famiglia, riconosce nella voce del nuovo reverendo un uomo che la perseguita da sempre. Quest’uomo, ossessionato da un delirio di giustizia divina, la considera di sua proprietà e semina il terrore nella sua vita, minacciando chiunque le sia caro. La sua missione di vendetta e punizione non conosce limiti, spingendo Liz a lottare per proteggere se stessa e i suoi cari.

Alle 21:03 su Canale 20, sarà trasmesso Hellboy, un film diretto da Guillermo Del Toro, basato sui fumetti di Mike Mignola. La storia ruota attorno al B.P.R.D. (Bureau for Paranormal Research and Defense), un’organizzazione che si occupa di difendere il mondo da minacce soprannaturali. Al centro della vicenda c’è Hellboy, un essere demoniaco cresciuto sulla Terra che, insieme a una squadra di personaggi altrettanto straordinari, si trova a fronteggiare forze oscure in una lotta tra il Bene e il Male.

Sempre su Canale 20, ma alle 21:03, sarà trasmesso anche Pitch Black, un film di fantascienza diretto da David Twohy. La trama segue un gruppo di sopravvissuti a un atterraggio di emergenza su un pianeta desolato e illuminato da tre Soli. Tuttavia, quando gli astri si allineano e calano le tenebre, i protagonisti devono affrontare creature pericolose che emergono nella notte.

Alle 21:10 su Rai Movie, verrà trasmesso Chiara, un film biografico diretto da Susanna Nicchiarelli. La pellicola racconta la storia di Chiara, una giovane donna che nel 1211 decide di lasciare la sua famiglia per seguire Francesco d’Assisi e vivere una vita di preghiera, povertà e comunità. Nonostante le difficoltà e le restrizioni imposte alle donne, Chiara diventa una figura di riferimento spirituale e fonda un ordine religioso che ottiene il riconoscimento papale.

Infine, alle 21:25 su Italia 2, andrà in onda Lupin III Vs. Detective Conan, un film di animazione giapponese diretto da Hajime Kamegaki. In questo speciale, i personaggi di Lupin III e il piccolo detective Conan Edogawa si scontrano in una trama ricca di colpi di scena e avventure.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: