I migliori film in programma stasera, giovedì 26 dicembre 2024: Steve Jobs, La bussola d’oro o L’amore non va in vacanza
Giovedì 26 dicembre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Steve Jobs, La bussola d’oro o L’amore non va in vacanza.
Iris – Ore 23.30 – Steve Jobs
Regia di Danny Boyle. Un film con Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Michael Stuhlbarg, Katherine Waterston, Sarah Snook, Adam Shapiro, Perla Haney-Jardine, Ripley Sobo. Titolo originale: Steve Jobs. Genere Biografico, USA, 2015.
La storia si svolge in tre momenti fondamentali della carriera di Steve Jobs, il cofondatore di Apple. Nel 1984 si avvicina il lancio del primo Macintosh, con Jobs impegnato dietro le quinte per risolvere problemi personali e lavorativi. Si passa poi al 1988, quando viene presentato il NeXT Computer, e infine al 1998, con il debutto del rivoluzionario iMac. Al fianco di Jobs c’è sempre Joanna Hoffman, la sua fidata collaboratrice. Tra imprevisti e discussioni, si intrecciano le relazioni con la figlia Lisa, la madre di Lisa Chrisann Brennan, il collega Steve Wozniak e John Sculley, CEO di Apple.
TV 8 – Ore 21.30 – L’amore non va in vacanza
Regia di Nancy Meyers. Un film con John Krasinski, Alex O’Loughlin, Shelley Berman, Bill Macy, Sarah Parish, Emma Pritchard, Miffy Englefield, Odette Yustman, Kathryn Hahn, Cameron Diaz. Titolo originale: The Holiday. Genere Commedia, USA, 2006.
Due donne, Amanda e Iris, vivono situazioni amorose difficili. Amanda vive a Los Angeles, dove gestisce una società che crea trailer cinematografici. La sua carriera va bene, ma la vita sentimentale è un disastro, perché non riesce a lasciarsi andare. Dall’altra parte dell’oceano, in Inghilterra, Iris è una giornalista che si innamora sempre della persona sbagliata. Le due donne decidono di scambiarsi le case durante le festività natalizie, trovandosi a vivere esperienze nuove e incontrando persone che potrebbero cambiare la loro vita.
Italia 1 – Ore 23.25 – La bussola d’oro
Regia di Chris Weitz. Un film con Nonso Anozie, Kathy Bates, Edward De Souza, Kristin Scott Thomas, Christopher Lee, Ian McShane, Ian McKellen, Freddie Highmore, Clare Higgins, Charlie Rowe. Titolo originale: The Golden Compass. Genere Azione, USA e Gran Bretagna, 2007.
La storia è ambientata in un mondo parallelo, dove l’anima delle persone si manifesta sotto forma di animali compagni chiamati daimon. Esistono orsi polari parlanti che combattono guerre e misteriose sparizioni di bambini. La protagonista, Lyra, è una ragazzina di dodici anni che decide di partire per un’avventura straordinaria alla ricerca del suo amico scomparso, Roger. Durante il viaggio, Lyra si ritroverà a combattere contro forze oscure, non solo per salvare il suo mondo, ma anche il nostro.
Canale 5 – Ore 23.15 – Chi ha incastrato Babbo Natale?
Regia di Alessandro Siani. Un film con Alessandro Siani, Christian De Sica, Diletta Leotta, Angela Finocchiaro, Luis Molteni, Leonie Renée Klein, Debora Franchi, Gennaro Di Biase, Cecilia Cinardi, Cristina Chinaglia. Genere Commedia, Italia, 2021.
Babbo Natale è in difficoltà: i bambini di tutto il mondo vogliono regali tecnologici, ma gli elfi non riescono a produrli. Nel frattempo, l’elfo Romeo e sua moglie, in attesa di un bambino, si chiedono come poter garantire un futuro alla loro famiglia. Una soluzione si presenta, anche se non proprio corretta: una società di consegne superveloci, la Wonderfast, vede Babbo Natale come un concorrente e decide di sabotarlo. L’idea è di infiltrare nella fabbrica di giocattoli un certo Genny Catalano, un personaggio noto per i suoi pacchi… ma non quelli regalo.
Canale 20 – Ore 21.35 – Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re
Regia di Peter Jackson. Un film con Alexandra Astin, Sean Bean, Bernard Hill, Miranda Otto, John Noble, Thomas Robins, Bruce Hopkins, Sala Bake, Noel Appleby, Billy Boyd. Titolo originale: The Lord of the Rings: The Return of the King. Genere Fantastico, Nuova Zelanda, USA, Germania, 2004.
Il terzo e ultimo capitolo della saga di Tolkien racconta l’epica conclusione della storia. I membri della Compagnia dell’Anello si preparano alla battaglia finale per salvare la Terra di Mezzo. Frodo e Sam proseguono il loro pericoloso viaggio verso il Monte Fato, dove devono distruggere l’Unico Anello. Nel frattempo, Aragorn, Legolas, Gimli e gli altri combattono per garantire un futuro alla loro terra.
Twenty Seven – Ore 21.20 – La ricerca della felicità
Regia di Gabriele Muccino. Un film con Will Smith, Thandie Newton, Jaden Smith, Cecil Williams, Kurt Fuller, Brian Howe, James Karen, Dan Castellaneta, Takayo Fischer, Kevin West. Titolo originale: The Pursuit of Happyness. Genere Drammatico, USA, 2006.
Ambientato negli anni Ottanta, il film racconta la storia vera di Chris Gardner, un rappresentante di apparecchiature mediche che si ritrova senza lavoro e senza casa. Chris, abbandonato dalla moglie, si trova da solo con il figlio piccolo. Nonostante le difficoltà, decide di intraprendere un tirocinio non retribuito presso una prestigiosa società di investimenti, sperando in un futuro migliore. Tra sacrifici e momenti di difficoltà, Chris cerca di realizzare il sogno di offrire una vita dignitosa al suo bambino.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.