Stasera in tv: i film da non perdere giovedì 24 ottobre 2024

I migliori film in programma stasera, giovedì 24 ottobre 2024: Colazione da Tiffany, Non conosci Papicha o L’alba dei morti viventi

Stasera in tv: i film da non perdere giovedì 24 ottobre 2024
Giovedì 24 ottobre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Colazione da Tiffany, Non conosci Papicha o L’alba dei morti viventi.

Twenty Seven – ORE 21.11 Colazione da Tiffany

Regia di Blake Edwards. Con Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Buddy Ebsen, Martin Balsam, Mickey Rooney, Dorothy Whitney, José Luis de Vilallonga, Stanley Adams, John McGiver. Titolo originale: Breakfast at Tiffany’s. Genere: Commedia – USA, 1961.
La storia è quella di Holly, una giovane sofisticata che vive a New York e frequenta un’ampia varietà di persone: artisti, ricchi e malviventi. Paul, invece, è un giovane scrittore mantenuto da una donna più anziana. Entrambi abitano nello stesso palazzo e, conoscendosi, diventano amici. Holly, con il sogno di sposare un miliardario, vive una vita frenetica, passando da una festa all’altra, alternando momenti di esaltazione a profonde depressioni. Ogni mattina, però, non manca mai di fare colazione davanti alle vetrine della famosa gioielleria Tiffany, rendendo questa abitudine un simbolo del suo stile di vita.

Rai4 – ORE 22.48 Run

Regia di Aneesh Chaganty. Con Sarah Paulson, Kiera Allen, Pat Healy, Erik Athavale, Sharon Bajer, Bradley Sawatzky, Sara Sohn, BJ Harrison, Onalee Ames, Joanne Rodriguez. Genere: Horror – USA, 2020.
Chloe è una giovane costretta su una sedia a rotelle a causa di diversi problemi di salute, tra cui problemi cardiaci, asma e diabete. Sua madre Diana si dedica completamente a lei, occupandosi di tutto: dalla sua istruzione alle medicine che deve assumere quotidianamente. Chloe, però, inizia a sospettare che qualcosa non vada quando un nuovo medicinale entra nella sua routine. Da quel momento inizia a indagare, scoprendo una sconvolgente verità sulla sua vita e sul rapporto con la madre, che la costringerà a prendere decisioni difficili.

Tv 2000 – ORE 20.55 Non conosci Papicha

Regia di Mounia Meddour Gens. Con Lyna Khoudri, Shirine Boutella, Amira Hilda Douaouda, Yasin Houicha, Zahra Doumandji, Marwan Zeghbib, Aida Ghechoud, Meriem Medjkrane, Amine Mentseur. Titolo originale: Papicha. Genere: Drammatico – Francia, 2019.
Il film è ambientato in Algeria negli anni ’90, un periodo di forte tensione politica e sociale. La protagonista, Nedjma, è una studentessa di 18 anni che vive all’interno della cittadella universitaria di Algeri. Sogna di diventare stilista e, durante la notte, si intrufola fuori dal campus per vendere le sue creazioni alle giovani donne algerine, conosciute come “papicha”. Nonostante le crescenti difficoltà del paese, Nedjma è determinata a organizzare una sfilata di moda, sfidando apertamente le convenzioni sociali.

La5 – ORE 21.40 Bridget Jones’s Baby

Regia di Sharon Maguire. Con Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Jim Broadbent, Gemma Jones, Emma Thompson, Celia Imrie, James Callis, Ed Sheeran, Lasco Atkins. Titolo originale: Bridget Jones’s Baby. Genere: Commedia – Gran Bretagna, 2016.
Bridget Jones è tornata! Più magra, più sicura di sé e con una carriera avviata, ma anche più matura e in cerca di nuove emozioni. Quando compie 43 anni, si ritrova a festeggiare in solitudine. Tuttavia, la sua vita cambia quando, durante un weekend di svago, incontra Jack e, poco dopo, rincontra anche Mark Darcy. Questo porta Bridget a vivere una gravidanza inaspettata, senza sapere con certezza chi tra i due uomini sia il padre del bambino. L’irresistibile Bridget dovrà affrontare questa situazione con il suo tipico spirito caotico e imprevedibile.

Italia 2 – ORE 21.15 Final Destination 5

Regia di Steven Quale. Con Nicholas D’Agosto, Emma Bell, Miles Fisher, Courtney B. Vance, Arlen Escarpeta, David Koechner, Tony Todd, P.J. Byrne, Ellen Wroe, Jacqueline MacInnes Wood. Genere: Horror – USA, 2011. V.M. 14.
Un gruppo di dipendenti di una grande azienda si dirige verso un convegno quando il protagonista, Sam Lawton, ha una visione premonitrice di un disastro. Il pullman sul quale viaggiano dovrà attraversare un ponte in costruzione, e Sam vede che il ponte crollerà, portando alla morte dei passeggeri. Riuscendo a salvarsi in extremis insieme ad alcuni colleghi, il gruppo si renderà conto che la Morte ha comunque un piano preciso per ciascuno di loro.

La7d – ORE 23.35 Mine Vaganti

Regia di Ferzan Ozpetek. Con Riccardo Scamarcio, Nicole Grimaudo, Alessandro Preziosi, Ennio Fantastichini, Lunetta Savino, Elena Sofia Ricci, Ilaria Occhini, Bianca Nappi, Massimiliano Gallo, Paola Minaccioni. Genere: Commedia – Italia, 2010.
La storia si svolge nel Salento, dove la famiglia Cantone gestisce un rinomato pastificio. Tommaso, il più giovane dei figli, torna a casa dopo aver vissuto a Roma per studiare economia. Durante il suo rientro, la famiglia si prepara a passare le redini dell’azienda ai figli maschi, ma Tommaso ha altri piani: vuole dichiarare apertamente la sua omosessualità, sconvolgendo i tradizionali valori della famiglia.

Warner TV – ORE 21.30 Terminator Salvation

Regia di McG. Con Christian Bale, Sam Worthington, Moon Bloodgood, Common, Bryce Dallas Howard, Anton Yelchin, Jadagrace, Roland Kickinger, Helena Bonham Carter, Chris Ashworth. Genere: Azione – USA, Germania, Gran Bretagna, 2009.
Nel 2003, Marcus Wright, condannato a morte per l’omicidio di suo fratello e di due poliziotti, decide di donare il suo corpo alla scienza. Viene “terminato”, ma si risveglia nel 2018, in un mondo devastato dalle macchine di Skynet. John Connor è il leader della Resistenza umana e Marcus dovrà unirsi alla lotta per la sopravvivenza.

Italia 2 – ORE 21.15 L’alba dei morti viventi

Regia di Zack Snyder. Con Inna Korobkina, Tino Monte, Matt Sadowski, Tim Post, Kim Roberts, Sanjay Talwar, Ermes Blarasin, Bruce Bohne, Hannah Lochner, Louis Ferreira. Titolo originale: Dawn of the Dead. Genere: Horror – USA, 2004.
Remake del classico horror di George Romero del 1979, questo film racconta la lotta per la sopravvivenza di un gruppo di persone intrappolate in un centro commerciale, mentre il mondo esterno è invaso da zombie assetati di sangue.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: