Stasera in tv: i film da non perdere di venerdì 27 settembre 2024

I migliori film in programma stasera, venerdì 27 2024: Argo, Tutto in un giorno o Frida

Stasera in tv: i film da non perdere di venerdì 27 settembre 2024

Venerdì 27 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Argo, Tutto in un giorno o Frida.

Iris – Ore 24:00 – Argo

Regia di Ben Affleck. Un film drammatico prodotto negli Stati Uniti nel 2012. Il cast include Ben Affleck, Bryan Cranston, Alan Arkin, John Goodman, e Victor Garber.
Ambientato a Teheran, il film racconta di un episodio avvenuto il 4 novembre 1979, quando un gruppo di soldati iraniani assalta l’ambasciata americana, prendendo in ostaggio 52 membri del corpo diplomatico. Sei di loro riescono a trovare rifugio nell’ambasciata canadese. Tony Mendez, agente della CIA, elabora un piano audace per farli fuggire: fingeranno di essere una troupe cinematografica impegnata nella realizzazione di un film di fantascienza dal titolo Argo.

RaiTre – Ore 21:25 – Tutto in un giorno

Regia di Juan Diego Botto. Un thriller prodotto tra Spagna e Gran Bretagna nel 2022, con Penélope Cruz e Luis Tosar.
La trama segue le vicende di tre persone che si trovano a fare i conti con la realtà di uno sfratto, avendo solo 24 ore per cercare una soluzione. Rafa è un avvocato attivista, impegnato a bilanciare il suo lavoro con la vita personale. Azucena è una madre disperata per la possibilità di perdere la propria casa. Infine, Teodora è una madre dimenticata che cerca di ristabilire un contatto con suo figlio.

Twenty Seven – Ore 21:11 – Sulle ali dell’avventura

Regia di Nicolas Vanier. Un film d’avventura prodotto in Francia nel 2019, con Jean-Paul Rouve e Mélanie Doutey.
Christian, separato da Paola, vive in Camargue e ha messo a punto un piano per salvare le oche selvatiche dall’estinzione. A bordo di un ultraleggero, guida gli uccelli su una nuova rotta migratoria, evitando pericoli come cavi elettrici e bracconieri. Suo figlio adolescente Thomas, costretto a trascorrere le vacanze con lui, si appassiona al progetto e diventa parte integrante dell’avventura.

Rai Movie – Ore 23:05 – La Truffa dei Logan

Regia di Steven Soderbergh. Una commedia americana del 2017 con Channing Tatum, Adam Driver e Daniel Craig.
I fratelli Jimmy e Clyde Logan, vittime di una lunga serie di sfortune, decidono di organizzare una rapina in grande stile. Jimmy è un ex quarterback senza lavoro e Clyde è un veterano dell’Iraq senza un braccio. Vivono nell’America rurale e, nonostante le difficoltà, sono decisi a cambiare la loro sorte con un piano audace.

Italia 2 – Ore 21:15 – It – Capitolo uno

Regia di Andy Muschietti. Un film horror americano del 2017, basato sul romanzo di Stephen King. Il cast include Bill Skarsgård e Finn Wolfhard.
Ambientato nell’ottobre 1988 nella cittadina di Derry, la trama segue il giovane Georgie, che, mentre gioca con una barchetta di carta, si imbatte in Pennywise, un clown che vive nelle fogne. Questo incontro segna l’inizio di una serie di eventi spaventosi per un gruppo di adolescenti. Il film è vietato ai minori di 14 anni.

Italia 2 – Ore 21:15 – L’evocazione – The Conjuring

Regia di James Wan. Un thriller horror del 2013, basato su eventi reali, con Vera Farmiga e Patrick Wilson.
Ed e Lorraine Warren, famosi investigatori del paranormale, vengono chiamati a indagare su una famiglia terrorizzata da una presenza oscura in una casa isolata. I due si trovano ad affrontare una delle entità più potenti e demoniache che abbiano mai incontrato. Anche questo film è vietato ai minori di 14 anni.

Iris – Ore 23:25 – J. Edgar

Regia di Clint Eastwood. Un film biografico del 2011 con Leonardo DiCaprio, che interpreta J. Edgar Hoover, il primo direttore dell’FBI.
Hoover è un giovane ambizioso che, dopo essere stato nominato a capo dell’FBI dal Presidente Coolidge, avvia una battaglia contro i nemici dell’America, tra cui gangster, radicali e criminali. Il film esplora la sua vita personale e professionale, mostrando il suo lato ossessivo e la sua determinazione a mantenere il potere.

La7d – Ore 21:25 – La duchessa

Regia di Saul Dibb. Un dramma storico del 2008 con Keira Knightley e Ralph Fiennes, ambientato nella Londra del XVIII secolo.
La giovane Lady Georgiana Spencer sposa il duca di Devonshire e si trasferisce a Londra, dove scopre gli sfarzi della nobiltà, ma anche la freddezza del marito, che desidera solo un erede. Georgiana trova conforto nella moda e nell’amicizia con Lady Elizabeth Foster, ma la sua vita cambia quando si innamora del conte Grey.

Italia 1 – Ore 21:20 – Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo

Regia di Gore Verbinski. Un film d’avventura del 2007, terzo capitolo della saga di Pirati dei Caraibi, con Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley.
Jack Sparrow è intrappolato nel limbo di sabbia creato da Davy Jones. I suoi amici, guidati da Elizabeth, decidono di salvarlo, avventurandosi ai confini del mondo. La squadra della Perla Nera si riunisce per affrontare nuove sfide e nemici.

La7d – Ore 23:25 – Frida

Regia di Julie Taymor. Un film biografico del 2002 con Salma Hayek, che racconta la vita della pittrice messicana Frida Kahlo.
La trama si concentra sull’incidente che ha cambiato la vita di Frida e sulla sua passione per l’arte, che ha trovato ispirazione nei volti della sua famiglia, nella natura e nella cultura messicana. Il film esplora il rapporto complesso tra Frida e il marito Diego Rivera, anch’egli un artista di fama internazionale.

Rai Movie – Ore 21:10 – Entrapment

Regia di Jon Amiel. Un film poliziesco del 1999 con Sean Connery e Catherine Zeta-Jones.
Il film segue le avventure di Robert “Mac” Dougal, un ladro d’arte solitario che si mette in società con Virginia “Gin” Baker, un’agente assicurativa che dovrebbe incastrarlo. Insieme pianificano tre furti in grande stile in soli quindici giorni.

Rai4 – Ore 21:20 – Bronx

Regia di Robert De Niro. Un dramma del 1993 ambientato nel Bronx degli anni ’50, con Robert De Niro e Chazz Palminteri.
Calogero, un ragazzo di nove anni, osserva Sonny, il boss del quartiere, e finisce per diventare suo amico. Il padre di Calogero, Lorenzo, non approva questa relazione, ma il giovane è affascinato dal mondo di Sonny. Anni dopo, Calogero si innamora di una ragazza di colore, ma deve affrontare i pregiudizi dei suoi amici italiani.

Twenty Seven – Ore 21:11 – La stangata

Regia di George Roy Hill. Una commedia americana del 1973 con Paul Newman e Robert Redford.
Ambientato negli anni ’30, il film racconta la storia di due truffatori che, con una serie di astuzie, riescono a ingannare un pericoloso gangster di Chicago, vendicando così la morte di un amico comune.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: