Luna Rossa ha iniziato ieri la finale della Louis Vuitton Cup, sfidando gli inglesi di Ineos Britannia per assicurarsi un posto nell’America’s Cup 2024
Luna Rossa ha iniziato ieri la finale della Louis Vuitton Cup, sfidando gli inglesi di Ineos Britannia per assicurarsi un posto nell’America’s Cup 2024. L’evento è atteso con grande entusiasmo dagli appassionati di vela e vedrà l’imbarcazione italiana competere per ottenere il titolo di challenger ufficiale per la sfida contro Emirates Team New Zealand, campione in carica, che attende di conoscere il suo sfidante.
Percorso di Luna Rossa alla finale
Luna Rossa è arrivata alla finale dopo aver sconfitto per 5-3 gli americani di American Magic. La vittoria decisiva è stata ottenuta grazie alle ottime prestazioni dei timonieri James Spithill e Francesco Bruni, che hanno guidato l’imbarcazione italiana in una serie di regate molto combattute. Nonostante la rimonta degli americani, Luna Rossa ha vinto le prime quattro regate e conquistato l’accesso alla finale con una prestazione impeccabile nell’ultima sfida.
Calendario della finale della Louis Vuitton Cup
La finale si svolgerà a Barcellona, sede anche della prossima America’s Cup, dal 26 settembre al 5 ottobre. Ecco il calendario dettagliato delle regate tra Luna Rossa e Ineos Britannia, che si svolgeranno al meglio delle 13 sfide:
- 26 settembre: 2 regate
- 28 settembre: 2 regate
- 29 settembre: 2 regate
- 1 ottobre: 2 regate
- 2 ottobre: 2 regate
- 4 ottobre: 2 regate
- 5 ottobre: 1 regata (eventuale)
Ogni regata avrà inizio alle ore 14:00 (ora italiana). Nel caso in cui non venisse completato il programma entro queste date, il 6 e 7 ottobre saranno previsti come giorni di recupero. La competizione per l’America’s Cup inizierà invece ufficialmente il 12 ottobre 2024.
Dove vedere Luna Rossa in diretta TV
Gli appassionati potranno seguire la finale della Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia in diretta TV e streaming. In Italia, la copertura sarà offerta da:
- Italia 1
- Sky Sport Uno
Per lo streaming, le regate saranno trasmesse su:
- Mediaset Infinity
- SkyGo
- NowTv
Ogni regata sarà trasmessa a partire dalle 14:00.
Le quote per Luna Rossa contro Ineos Britannia
La sfida tra Luna Rossa e Ineos Britannia ha suscitato molto interesse anche nel mondo delle scommesse. Le quote dei bookmakers vedono leggermente favorita l’imbarcazione italiana. Secondo Snai, la vittoria di Luna Rossa nella prima regata è quotata a 1.75, mentre quella di Ineos Britannia è quotata a 1.95.
Le quote di Eurobet mostrano un distacco maggiore: la vittoria di Luna Rossa è quotata a 1.60, mentre quella di Ineos Britannia a 2.15.
Per quanto riguarda il risultato finale della Louis Vuitton Cup, le quote rimangono simili, mentre per l’America’s Cup 2024 l’imbarcazione favorita è l’Emirates Team New Zealand, con una quota di 1.70. Luna Rossa è quotata a 3.00, seguita da Ineos Britannia a 4.25.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.