Stasera in tv: i film da non perdere di venerdì 13 settembre 2024

I migliori film in programma stasera, venerdì 13 2024: Il corriere – The Mule, La maledizione della prima luna o Otto donne e un mistero

Stasera in tv: i film da non perdere di venerdì 13 settembre 2024

Venerdì 13 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Il corriere – The Mule, La maledizione della prima luna o Otto donne e un mistero.

Su Iris, alle 21.10, andrà in onda Il Corriere – The Mule, diretto da Clint Eastwood. Questo film drammatico del 2018 racconta la storia di Earl Stone, un floricoltore dell’Illinois che, dopo aver sacrificato la sua vita e la sua famiglia per il lavoro, si ritrova in difficoltà economiche. Costretto a vendere la casa, si ritrova a lavorare come corriere per un cartello di narcotrafficanti messicani. Grazie alla sua età avanzata, riesce a trasportare grandi quantità di droga senza destare sospetti, ma questo lo porta a mettere da parte i suoi principi per denaro.

Su RaiTre, alle 21.25, sarà trasmesso Maria e l’amore, una commedia francese del 2022 diretta da Lauriane Escaffre e Yvo Muller. Il film segue Maria, una donna delle pulizie dalla grande sensibilità, che viene assegnata alla Scuola di Belle Arti di Parigi. In un ambiente a lei sconosciuto, Maria impara a conoscere opere d’arte strane e a relazionarsi con studenti creativi, aiutandoli con le sue capacità e il suo tocco umano.

Su Canale 20, alle 21.03, verrà proposto Bastille Day – Il colpo del secolo, un film d’azione del 2016 diretto da James Watkins. La trama segue Michael, un borseggiatore americano che si ritrova coinvolto in una vicenda molto più grande di lui quando ruba una borsa contenente una bomba. Insieme a Sean Briar, un agente della CIA con metodi poco ortodossi, Michael dovrà affrontare una fuga mozzafiato per sfuggire alla polizia, ai terroristi e agli agenti governativi.

Su Italia 2, alle 21.15, andrà in onda Devil, un thriller horror del 2010 diretto da John Erick Dowdle. La trama si sviluppa all’interno di un ascensore bloccato, dove cinque persone, ognuna con un passato oscuro, si ritrovano intrappolate. Tra loro, inizia a serpeggiare il sospetto che uno di loro possa essere più pericoloso di quanto sembri, mentre un detective cerca di risolvere un misterioso suicidio avvenuto nello stesso edificio.

Su Italia 1, alle 21.20, sarà trasmesso La maledizione della prima luna, film d’avventura del 2003 diretto da Gore Verbinski. La storia, ambientata nei Caraibi del 1700, vede Will Turner allearsi con il pirata Jack Sparrow per salvare la figlia del governatore, rapita dal pirata malvagio Barbossa. La missione si complica quando si scopre che Barbossa e la sua ciurma sono vittime di una maledizione azteca.

Su La7d, alle 23.15, sarà proiettato Otto donne e un mistero, un giallo del 2002 diretto da François Ozon. In una villa isolata, durante le vacanze, il capofamiglia viene assassinato. Le uniche persone presenti sono otto donne, ognuna delle quali potrebbe essere la colpevole. Il film esplora le dinamiche e i segreti nascosti di ciascuna delle protagoniste, mentre si cerca di scoprire la verità sull’omicidio.

Su Canale 20, alle 21.03, verrà trasmesso Speed, film d’azione del 1994 diretto da Jan De Bont. Un criminale piazza una bomba su un autobus che esploderà se il veicolo scenderà sotto gli 80 km/h. Gli agenti di polizia, tra cui il protagonista interpretato da Keanu Reeves, devono trovare un modo per salvare i passeggeri e fermare il terrorista.

Su Twenty Seven, alle 21.11, sarà proposto E.T. – L’extra-terrestre, il celebre film di fantascienza del 1982 diretto da Steven Spielberg. La storia racconta l’incontro tra un gruppo di bambini e un alieno abbandonato sulla Terra. I giovani cercheranno di proteggerlo dagli adulti che vogliono catturarlo, mentre E.T. tenta disperatamente di tornare a casa.

Infine, su Rai Movie, alle 21.10, sarà trasmesso L’albero degli zoccoli, un film drammatico italiano del 1978 diretto da Ermanno Olmi. Ambientato alla fine del XIX secolo in una cascina vicino a Bergamo, il film segue le vite e le difficoltà di cinque famiglie di contadini, raccontando con realismo e poesia la loro lotta quotidiana per la sopravvivenza e la dignità.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: