Stasera in tv: i film da non perdere di martedì 24 settembre 2024

I migliori film in programma stasera, martedì 24 2024: Il sol dell’avvenire, Crimes of the Future o Godzilla

Stasera in tv: i film da non perdere di martedì 24 settembre 2024

Martedì 24 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Il sol dell’avvenire, Crimes of the Future o Godzilla.

Su RaiTre alle 21:20 andrà in onda “Il sol dell’avvenire”, diretto da Nanni Moretti. Questo film drammatico, prodotto in Italia nel 2023, vede come protagonista Giovanni, un regista italiano che attraversa un periodo difficile. Giovanni si trova a confrontarsi con vari problemi: sua moglie, in terapia, decide di puntare su un giovane regista, mentre sua figlia sceglie di sposare un uomo molto più anziano. La sua attrice principale, nel frattempo, si lancia in un progetto d’amore politico, e tutto questo si svolge mentre il mondo del cinema cambia, con piattaforme come Netflix che impongono nuovi standard. Il film di Giovanni, ambientato nella Roma del 1956, racconta la storia di un periodo di tensioni politiche, con i carri armati sovietici che entrano a Budapest, mentre la capitale italiana è attraversata da una storica nevicata.

Su Rai Movie alle 21:10, invece, sarà trasmesso “Crimes of the Future”, un film di fantascienza diretto da David Cronenberg nel 2022. Al centro della trama c’è Saul Tenser, un artista interpretato da Viggo Mortensen, che insieme alla sua assistente Caprice, esegue performance artistiche estreme, in cui vengono asportati nuovi organi di natura tumorale dal suo corpo. Il film esplora una società futura dove queste trasformazioni corporee suscitano interesse sia artistico che scientifico, ma anche il sospetto delle autorità. Saul e Caprice si troveranno a incrociare il cammino con una setta che si nutre di plastica, un gruppo monitorato da una speciale unità della polizia.

Più tardi, alle 23:35 su Italia 1, sarà la volta di “Godzilla”, il film del 2014 diretto da Gareth Edwards. La trama segue Joe Brody, interpretato da Bryan Cranston, che perde la moglie in un incidente nucleare causato da un misterioso segnale elettromagnetico. La tragedia lo spinge a indagare sulla verità nascosta dietro il disastro. Quindici anni dopo, Joe scopre che dietro il disastro si nasconde una creatura mostruosa, Godzilla, che scatenerà una serie di eventi catastrofici.

Sempre su Rai Movie, ma alle 23:00, sarà trasmesso “Le paludi della morte – Texas Killing Fields”. Questo thriller, diretto da Ami Canaan Mann nel 2011, è ispirato a eventi reali e racconta la storia di due detective, Mike Souder e Heigh, che indagano su una serie di omicidi nella cittadina texana di Texas City. Il serial killer getta i corpi delle sue vittime in una zona paludosa nota come “Killing Fields”. Nonostante la scena del crimine sia fuori dalla loro giurisdizione, i due poliziotti si sentono obbligati a investigare. La situazione si complica quando una giovane ragazza scompare, costringendo i detective a una corsa contro il tempo per salvarla e fermare l’assassino.

Su Canale 20, alle 21:03, sarà possibile vedere “King Arthur”, un film d’avventura diretto da Antoine Fuqua nel 2004. Questa versione della storia di Re Artù si discosta dalle leggende più conosciute, proponendo una narrazione in cui Artù è un soldato romano e Ginevra una guerriera. Tuttavia, nonostante la trama alternativa e le licenze creative, il film è stato considerato poco convincente dalla critica, soprattutto a causa della sua mancanza di personalità.

Infine, sul canale Twenty Seven, alle 21:12 andrà in onda “The Rock”, un film d’azione del 1996 diretto da Michael Bay. La trama vede un generale di marina, interpretato da Ed Harris, prendere in ostaggio un gruppo di turisti sull’isola di Alcatraz e minacciare di lanciare missili contro San Francisco se non gli vengono consegnati venti milioni di dollari. Per fermarlo, vengono inviati un biochimico dell’FBI, interpretato da Nicolas Cage, e un ex detenuto, interpretato da Sean Connery, l’unico uomo mai riuscito a fuggire da Alcatraz.

Sempre su Twenty Seven, ma alle 21:11, andrà in onda “I gemelli”, una commedia del 1988 diretta da Ivan Reitman, con Danny DeVito e Arnold Schwarzenegger. La trama ruota intorno a due gemelli molto diversi tra loro, nati da un esperimento genetico. Uno è alto, atletico e colto, mentre l’altro è basso e astuto. I due si ritrovano da adulti e decidono di intraprendere un viaggio per cercare la madre.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: