Chi è Ofelia Passaponti, eletta Miss Italia 2024

Ofelia Passaponti, una giovane di 24 anni originaria di Siena, è stata eletta Miss Italia 2024

Chi è Ofelia Passaponti, eletta Miss Italia 2024

Ofelia Passaponti, una giovane di 24 anni originaria di Siena, è stata eletta Miss Italia 2024. La competizione, giunta alla sua ottantacinquesima edizione e presieduta da Martina Colombari, ha visto inizialmente la partecipazione di 220 concorrenti, ridotti poi a 40 e infine a 15 finaliste. Al secondo posto si è classificata Elisa Armosini, proveniente da Iglesias in Sardegna, mentre il terzo posto è andato a Mariama Diop, Miss Framesi Lombardia.

Dopo la vittoria, Ofelia ha dichiarato: «È un onore aver vinto, non me l’aspettavo. Spero di portare questa fascia con onore. Dedico la vittoria alla mia famiglia». Nata il 20 giugno 2000, Ofelia sta per conseguire la laurea magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione e lavora anche come hostess. Ha dichiarato di praticare pallavolo e di avere una forte passione per il mondo della moda. Partecipare a Miss Italia rappresenta per lei un’opportunità unica per unire queste due passioni.

Il conduttore della serata finale è stato Andrea Dianetti, attore e regista noto per la sua carriera nel mondo dello spettacolo italiano. Dianetti ha guadagnato popolarità grazie al talent show “Amici di Maria De Filippi” e ha co-condotto eventi come lo Zecchino d’Oro nel 2023.

Con questa vittoria, Ofelia Passaponti entra a far parte della storia del concorso di bellezza più prestigioso d’Italia, portando con sé le speranze e i sogni di una generazione di giovani donne.

Le 15 finaliste

Giulia Caramel – Miss Veneto
Ofelia Passaponti – Miss Toscana
Angela De Filippo – Miss Campania
Nicoletta Pentrelli – Miss Puglia
Elena Dibattista – Miss Sicilia
Mariama Diop – Miss Framesi Lombardia
Nicole Vioto – Miss Eleganza Veneto
Denise Uguccioni – Miss Rocchetta Bellezza Liguria
Laura Romersi – Miss Eleganza Emilia Romagna
Caterina Vincenti – Miss Rocchetta Bellezza Lombardia
Beatrice Mazzoni – Miss Roma
Matilde Gonfiantini – Miss Eleganza Toscana
Irene Boschi – Miss Sorriso Marche
Beatrice Scintu – Miss Cinema Roma
Elisa Armosini – Miss Sorriso Sardegna.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: