Notizia dell’ultima ora: Sta per iniziare la missione JUICE: la sonda che cercherà vita sulle Lune di Giove
13 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La sonda Juice dell’Agenzia spaziale europea sarà lanciata alle 14:15 dalla base di Kourou in Guyana francese. La sonda viaggerà per dieci anni e arriverà nelle vicinanze di Giove nel luglio 2031. Juice effettuerà diversi passaggi ravvicinati per studiare le lune ghiacciate del pianeta, in particolare Europa, Callisto e Ganimede. L’obiettivo della missione è capire meglio come si possa formare la vita su mondi diversi dal nostro e scoprire le caratteristiche di queste lune. La missione rappresenta un’importante occasione per approfondire la nostra conoscenza del Sistema solare e delle sue caratteristiche. Si tratta anche di un tributo a Galileo Galilei, che per primo ha scoperto i satelliti galileiani, ovvero Europa, Io, Callisto e Ganimede, più di quattro secoli fa.
Video
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.