Ottenuta la mappa più dettagliata della materia oscura nell’Universo che conferma la teoria di Einstein

Notizia dell’ultima ora: Ottenuta la mappa più dettagliata della materia oscura nell’Universo che conferma la teoria di Einstein

Ottenuta la mappa più dettagliata della materia oscura nell’Universo che conferma la teoria di Einstein
13 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Un team di scienziati ha pubblicato la mappa più dettagliata di sempre sulla distribuzione della materia oscura nell’Universo. La materia oscura è una forma di materia non osservabile, ma la cui esistenza viene dedotta dalla sua interazione gravitazionale con la materia ordinaria. Il team internazionale di ricercatori ha utilizzato l’Atacama Cosmology Telescope per mappare la distribuzione della materia oscura su un quarto del cielo nell’arco di circa 13,8 miliardi di anni, l’età dell’Universo. L’aspetto più interessante della ricerca è che la distribuzione della materia oscura è in accordo con il modello standard della cosmologia, basato sulla teoria della relatività di Albert Einstein. La materia oscura rappresenta circa il 85% della materia dell’Universo, ma la sua natura esatta rimane ancora sconosciuta. La mappa fornirà nuove informazioni sulla materia oscura e sui processi cosmici, aiutando gli scienziati a capire meglio l’Universo in cui viviamo.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: