Notizia dell’ultima ora: Chi è Giampaolo Amato e perché è accusato di aver ucciso la moglie Isabella con un mix di farmaci
12 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Giampaolo Amato, medico molto noto a Bologna, è stato arrestato sabato scorso con l’accusa di aver ucciso la moglie Isabella Linsalata, medico specialista in ginecologia e ostetricia, trovata morta nel suo appartamento di Bologna nel 2021. Secondo la Procura, Amato avrebbe somministrato alla moglie un mix di farmaci, tra cui benzodiazepine e un anestetico ospedaliero. Dopo quasi due anni di indagini, l’arresto è stato possibile grazie alla scoperta di nuovi elementi di prova.
Chi è Giampaolo Amato e di cosa è accusato
Giampaolo Amato è un noto medico della città di Bologna con una lunga carriera nella medicina sportiva e oftalmologica. Tuttavia, è stato arrestato lo scorso sabato con l’accusa di aver ucciso la moglie, Isabella Linsalata, somministrandole un cocktail di farmaci, dopo un’indagine durata un anno e mezzo. Oltre all’accusa di omicidio volontario aggravato, Amato è stato anche accusato di peculato per aver preso medicinali di cui aveva disponibilità in ospedale e di detenzione di medicinali con effetti psicotropi.
Durante le indagini, è emerso che la vittima potrebbe aver subito somministrazioni di benzodiazepine a sua insaputa in passato, che si suppongono riconducibili al marito. Il matrimonio tra i due era in crisi a causa della relazione extraconiugale di Amato con un’altra donna che durava da almeno un anno. Tuttavia, prima della morte di Isabella, i due si erano riavvicinati. Secondo il giudice, il movente dell’omicidio sarebbe stato l’incapacità di Amato di prendere una decisione definitiva sulla sua storia d’amore con l’amante a causa del suo matrimonio con la moglie non più giovane.
La morte della suocera di Amato è anche sotto indagine, poiché è stata trovata positiva alle stesse benzodiazepine e al sevoflurano. Tuttavia, sono necessari ulteriori accertamenti per capire se i farmaci non fossero stati assunti dietro prescrizione.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.