Sono stati ottenuti embrioni umani sintetici utilizzando cellule staminali

Gli embrioni sintetici ottenuti non presentano un cuore pulsante o un inizio di cervello, ma contengono le cellule che normalmente svilupperebbero la placenta

Sono stati ottenuti embrioni umani sintetici utilizzando cellule staminali
16 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Sono stati ottenuti embrioni umani sintetici utilizzando cellule staminali, rappresentando un progresso rivoluzionario che supera la necessità di ovuli o spermatozoi. L’annuncio è stato fatto dalla biologa Magdalena Zernicka-Goetz dell’Università di Cambridge e del California Institute of Technology durante l’incontro annuale dell’International Society for Stem Cell Research a Boston. La ricercatrice ha spiegato che è possibile creare modelli simili a embrioni umani mediante la riprogrammazione delle cellule staminali embrionali.

Nel 2022, il suo gruppo di ricerca aveva già ottenuto il primo embrione sintetico di topo con un cuore funzionante. Gli embrioni sintetici ottenuti non presentano un cuore pulsante o un inizio di cervello, ma contengono le cellule che normalmente svilupperebbero la placenta, il sacco vitellino e l’embrione stesso. Non sono ancora stati pubblicati i dettagli completi di questo ultimo lavoro, ma gli scienziati ritengono che questi embrioni modello possano essere utilizzati per studiare malattie genetiche e le cause degli aborti ricorrenti. Tuttavia, questa scoperta solleva anche importanti questioni etiche, legali e legislative.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: