La causa della morte di Sinead O’Connor, avvenuta il 26 luglio 2023, è stata rivelata: non si è trattato di suicidio, ma di broncopneumopatia cronica ostruttiva e asma, aggravate da un’infezione respiratoria
A un anno dalla morte di Sinead O’Connor, è stata rivelata la causa del decesso della cantante irlandese, che è avvenuto il 26 luglio 2023. Secondo quanto riportato dall’Irish Independent, la causa della morte non è stata un suicidio, ma è stata confermata come dovuta a broncopneumopatia cronica ostruttiva e asma. Il certificato di morte ha specificato che la morte è stata il risultato di un’esacerbazione di queste condizioni insieme a un’infezione di basso grado delle vie respiratorie inferiori.
Sinead O’Connor è stata trovata “incosciente” in una casa a Londra. Il suo funerale, tenutosi ad agosto 2023 nella città costiera di Bray, in Irlanda, ha visto la partecipazione di migliaia di persone in lutto, che hanno lanciato fiori al carro funebre. Inizialmente, si erano diffuse voci su un possibile suicidio, dato che la cantante aveva sofferto di depressione per anni. Tuttavia, il Southwark Coroners Court ha confermato a gennaio che la morte è stata causata da cause naturali, chiudendo l’inchiesta.
Sinead O’Connor aveva tre figli: Jake, Roisin e Yeshua. Il suo secondo figlio, Shane, era morto nel 2022 all’età di 17 anni, dopo aver lasciato un ospedale dove era stato sottoposto a sorveglianza per suicidio. In un ultimo post sui social media, Sinead aveva descritto Shane come “l’amore della mia vita” e aveva espresso il suo dolore per la sua perdita, affermando di sentirsi “persa nel bardo senza di lui”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.