Notizia dell’ultima ora: Sex roulette: consiste nell’avere rapporti sessuali con persone sempre diverse e senza protezioni né contraccettivi. Perde chi resta incinta
19 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Procura di Brescia sta indagando sulla “sex roulette”, l’ultima sfida lanciata dai giovani sul web che consiste nell’avere rapporti sessuali senza protezioni con persone diverse. L’obiettivo è di rimanere incinta e la sfida si conclude quando uno dei partecipanti rimane effettivamente incinto. Questo fenomeno è già stato associato ad alcuni casi di aborti e la Procura ha aperto un’indagine su questi episodi. Il dipartimento Soggetti Deboli della Procura di Brescia ha competenza anche per le province di Bergamo, Cremona e Mantova.
In un incontro organizzato dal Comune di San Felice del Benaco, il procuratore Alessandro Bernardi ha messo in guardia i giovani dai pericoli del web, incluso l’adescamento online di minori, la sextortion (cioè l’estorsione sessuale con ricatti in denaro), il furto di account e identità, le truffe e molto altro. Cesare Marini, un tecnico informatico che collabora da 25 anni con le procure minorili di tutta Italia, ha sottolineato l’importanza delle denunce per prevenire questi crimini.
Il procuratore Bernardi ha dichiarato che molte indagini sono state avviate grazie alle segnalazioni di genitori e scuole e ha sottolineato l’importanza della formazione e dell’informazione per evitare che i giovani cadano in queste trappole virtuali. Ha inoltre sottolineato il pericolo del cyberbullismo, che può portare i ragazzi ad essere indagati per diffamazione, stalking e, in casi estremi, istigazione al suicidio. Marini ha quindi invitato i genitori a non improvvisarsi investigatori e a non affidarsi a tecnici o informatici non qualificati, poiché la manipolazione delle prove potrebbe compromettere l’indagine e far scampare i malfattori.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.