Notizia dell’ultima ora: 14 arresti e 10 obblighi di dimora nell’inchiesta sugli appalti delle forze armate per corruzione e frode in pubbliche forniture
19 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Sono stati eseguiti 14 arresti e 10 obblighi di dimora nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti delle forze armate, che riguarda 49 appalti dell’Aeronautica Militare per un valore di 3 milioni di euro tra il maggio 2017 e gennaio 2021. Le accuse a carico degli indagati sono di corruzione, turbativa d’asta, frode in pubbliche forniture e falso in atto pubblico. Tra gli arrestati ci sono 12 militari dell’Aeronautica e 12 civili, di cui 10 sottoposti a obbligo di dimora. Altre 15 persone risultano indagate.
L’inchiesta è partita da una società edile ed immobiliare, posseduta da due militari dell’Aeronautica in servizio presso il 2° Reparto Genio dell’Aeronautica di Ciampino, che avevano incarichi di responsabilità in alcuni appalti della Forza armata. In particolare, gli inquirenti hanno messo sotto la lente d’ingrandimento 49 contratti per lavori nelle basi militari in Lazio e Campania. Durante gli accertamenti investigativi, sono emersi il ruolo di altri militari e di alcuni titolari di ditte private interessate dal giro d’affari. Il sistema sarebbe stato costruito sull’assegnazione diretta degli appalti e ha portato anche a un’indagine amministrativa interna alla stessa Aeronautica militare.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.