Sesta giornata di Serie A 2024/2025: rose, probabili formazioni, titolari e riserve

La sesta giornata del campionato di Serie A 2024/25 è iniziata venerdì 27 alle 20:45 con Milan-Lecce e si concluderà lunedì 30 settembre con Parma-Cagliari

Sesta giornata di Serie A 2024/2025: rose, probabili formazioni, titolari e riserve

Il sesto turno di Serie A si svolge da venerdì 27 a lunedì 30 settembre. Durante questa giornata, tre partite saranno trasmesse in diretta su Sky e in streaming su NOW: Milan-Lecce, Bologna-Atalanta e Empoli-Fiorentina. Il campionato inizia venerdì alle 20.45 con la partita Milan-Lecce, visibile su Sky Sport Calcio, Sky Sport UNO, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW.

Il programma di sabato prevede tre incontri. Si comincia alle 15.00 con Udinese-Inter, seguito da Genoa-Juventus alle 18.00. La giornata si conclude con Bologna-Atalanta, che avrà luogo alle 20.45 e sarà anch’essa trasmessa su Sky Sport Calcio, Sky Sport UNO, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW.

La domenica inizia alle 12.30 con Torino-Lazio e prosegue alle 15.00 con due partite: Como-Verona e Roma-Venezia. Alle 18.00 si giocherà Empoli-Fiorentina, in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Infine, la domenica sera alle 20.45 è prevista la sfida tra Napoli e Monza. La sesta giornata di campionato si chiude lunedì 30 settembre alle 20.45 con Parma-Cagliari.

Il Milan ha aperto la sesta giornata di Serie A con una vittoria per 3-0 contro il Lecce. La partita si è svolta allo stadio “Meazza”, dove i salentini hanno iniziato bene ma hanno subito un blackout difensivo che ha permesso ai rossoneri di segnare tre gol nel giro di pochi minuti: il primo è stato realizzato da Álvaro Morata al 37:47, seguito da Theo Hernandez al 40:17 e infine da Christian Pulisic al 42:17.

Il Milan ha dimostrato una buona forma, rimanendo imbattuto in 24 delle ultime 25 sfide contro il Lecce in Serie A, totalizzando 13 vittorie e 11 pareggi. La squadra ha segnato una media di 2.3 gol a partita contro i salentini, mentre l’unico successo del Lecce risale al 1° aprile 2006 (1-0 al Via del Mare). Inoltre, il Milan ha vinto dieci delle ultime undici gare casalinghe contro il Lecce.

Dopo aver ottenuto solo una vittoria nelle precedenti dieci gare di campionato (con sei pareggi e tre sconfitte), il Milan ha raggiunto almeno due successi consecutivi in Serie A per la prima volta dal periodo tra marzo e aprile dello scorso anno.

In generale, il Milan ha realizzato undici gol nelle prime cinque partite di questo campionato; solo nel campionato 2020/21 aveva segnato di più dopo le prime cinque gare stagionali (12 gol). Il Lecce, d’altra parte, sta affrontando difficoltà dopo un pareggio contro il Torino e uno contro il Parma.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-INTER

Data e ora: Sabato 28 settembre, ore 15:00
PAYERO KO, MKHITARYAN E LAUTARO DAL 1′
Runjaic perde Giannetti (lo sostituisce Touré) e Payero, infortunatosi in Coppa Italia, e pensa al 3-5-2 con Ekkelenkamp in mediana insieme a Lovric e Karlstrom. Davanti Lucca è favorito su Davis per fare coppia con Thauvin. Inzaghi limita le rotazioni. Bisseck fa rifiatare Pavard, Darmian preferito a Dumfries, mentre Frattesi e Zielinski si giocano una maglia al posto dell’infortunato Barella (il primo è favorito). Niente riposo per Mkhitaryan. In attacco fiducia alla Thu-La.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-JUVENTUS

Data e ora: Sabato 28 settembre, ore 18:00
PINAMONTI-VITINHA DAL 1’, MOTTA SI AFFIDA A PERIN, ROUHI E DANILO
Pinamonti e Vitinha davanti nel Genoa, mentre non recupera Messias. Sabelli più di Zanoli per la fascia destra, Thorsby al posto dell’infortunato Malinovskyi. Thiago Motta invece a sorpresa rivoluziona la difesa facendo esordire il 2004 svedese Jonas Rouhi e rilanciando Danilo, che vestirà la fascia da capitano e giocherà terzino destro con Kalulu e Bremer centrali. In porta Perin mentre alle spalle di Vlahovic agiranno Nico Gonzalez, Koopmeiners ed Yildiz.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-ATALANTA

Data e ora: Sabato 28 settembre, ore 20:45
ORSOLINI RISCHIA. HIEN KO, LOOKMAN DAL 1’
Attenzione alle scelte di Italiano, anche pensando alla Champions League. Orsolini rischia di partire ancora dalla panchina: pronto il tridente composto da Iling-Junior, Castro e Ndoye. A centrocampo altra chance per Urbanski, che ha brillato a Monza. Fuori Fabbian. Gasperini invece perde Hien e schiera De Roon in difesa. Si libera quindi un posto in mediana: ballottaggio serrato tra Brescianini e Pasalic. Ruggeri a sinistra, in avanti Lookman e De Ketelaere a ridosso di Retegui.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-LAZIO

Data e ora: Domenica 29 settembre, ore 12:30
DUELLO ADAMS-SANABRIA, CASTELLANOS OK
Nel Torino Sanabria è leggermente avanti su Adams per giocare accanto a Zapata, ma il duello rimane. Ballottaggio Sosa-Pedersen, con il croato favorito. Ok Coco e Vojvoda, mentre Vlasic spera nella prima convocazione. Castellanos recuperato per Baroni: l’argentino si candida a tornare al centro dell’attacco dopo l’infortunio. Rispetto all’Europa League tornano dal 1’ Guendouzi, Tavares e Isaksen, favorito su Tchaouna.

PROBABILI FORMAZIONI COMO-VERONA

Data e ora: Domenica 29 settembre, ore 15:00
PAZ NON SI TOCCA, SUSLOV E DUDA CI SONO
Solo conferme per Fabregas: Strefezza, Paz e Fadera alle spalle di Cutrone, altra panchina per Belotti. In mezzo ok Sergi Roberto e Perrone. Zanetti invece recupera Duda e Suslov: saranno titolari. Kastanos in vantaggio su Livramento per agire alle spalle di uno tra Tengstedt e Mosquera. Magnani e Coppola coppia difensiva, Belahyane in regia.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-VENEZIA

Data e ora: Domenica 29 settembre, ore 15:00
BALDANZI E SOULE DAL 1′, DEBUTTA HUMMELS. DUNCAN RECUPERA
Roma da valutare post Europa League. Può debuttare Hummels al centro della difesa. Baldanzi favorito su Pellegrini. Out Dybala, uscito per un fastidio muscolare alla fine del primo tempo di Roma-Athletic Bilbao: è un affaticamento muscolare ma per prudenza Juric lo terrà a riposo, al suo posto chance dal 1′ per Soulé. Sospiro di sollievo anche per Celik, uscito toccandosi il flessore gli esami non hanno evidenziato problemi. Potrebbe dunque essere anche schierato in campo dal 1′, altrimenti spazio ad El Shaarawy. Nel Venezia rientra Nicolussi Caviglia in mediana, Duncan è arruolabile. Haps insidia Candela, duello Yeboah-Oristanio per fare coppia con Pohjanpalo.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-FIORENTINA

Data e ora: Domenica 29 settembre, ore 18:00
FIDUCIA AD ANJORIN, GUDMUNDSSON DAL 1’
D’Aversa verso la conferma della formazione che ha battuto il Cagliari. Quindi fiducia ad Anjorin ed Esposito alle spalle di Colombo. Henderson e Grassi in mezzo. Fazzini sta meglio e può andare in panchina. Dopo la doppietta su rigore alla Lazio, Gudmundsson dal 1’ nella Fiorentina: islandese in tandem con Colpani (favorito su Beltran) alle spalle di Kean. Comuzzo dietro, Cataldi e Bove in mezzo. Verso il forfait Pongracic.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-MONZA

Data e ora: Domenica 29 settembre, ore 20:45
MCTOMINAY NON SI TOCCA, MOTA IN DUBBIO
Di nuovo 4-2-3-1 per Conte, con McTominay dal 1’ e la difesa a quattro. Politano dovrebbe spuntarla su Neres, che comunque lo insidia per una maglia da titolare. Tra i pali c’è Caprile al posto dell’infortunato Meret. Nesta non cambia rispetto al match contro il Bologna: davanti Djuric, Bianco in mediana, Pereira a destra. In dubbio Dany Mota per un fastidio muscolare: se non ce la fa, Pessina potrebbe giocare sulla trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA-CAGLIARI

Data e ora: Lunedì 30 settembre, ore 20:45
RIENTRA KEITA, GAETANO TITOLARE
Il Parma perde Circati (crociato) mentre Sohm migliora e potrebbe giocare dal 1′ con Hernani. Keita al rientro dopo il turno di squalifica va in panchina. Possibile avanzamento di Bernabè sulla trequarti. Mihaila sempre favorito su Almqvist. Nel Cagliari possibile cambio modulo. Gaetano titolare mentre Lapadula insidia Piccoli dopo il gol in Coppa Italia. Zortea e Augello gli esterni.
Parma-Cagliari: probabili formazioni e statistiche

Venerdì 27 settembre
ore 20.45: Milan-Lecce su Sky Sport Calcio, Sky Sport UNO, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW – [Zufferli]

Sabato 28 settembre
ore 15.00: Udinese-Inter su DAZN 1 – [Sacchi] ore 18.00: Genoa-Juventus su DAZN 1 – [Colombo] ore 20.45: Bologna-Atalanta su Sky Sport Calcio, Sky Sport UNO, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW – [Rapuano]

Domenica 29 settembre
ore 12.30: Torino-Lazio su DAZN 1 – [Sozza] ore 15.00: Roma-Venezia su DAZN 1 – [Abisso] ore 15.00: Como-Verona su DAZN 2 – [Giua] ore 18.00: Empoli-Fiorentina su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW – [Aureliano] ore 20.45: Napoli-Monza su DAZN 1 – [Manganiello]

Lunedì 30 settembre
ore 20.45: Parma-Cagliari su DAZN 1 – [Fourneau]

TORINO 11
MILAN 11
NAPOLI 10
UDINESE 10
JUVENTUS 9
EMPOLI 9
INTER 8
LAZIO 7
ROMA 6
VERONA 6
ATALANTA 6
FIORENTINA 6
BOLOGNA 6
PARMA 5
COMO 5
GENOA 5
LECCE 5
VENEZIA 4
MONZA 3
CAGLIARI 2

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: