Sesta giornata di Serie A 2024/2025: risultati e classifica provvisoria

La sesta giornata del campionato di Serie A è iniziata venerdì 27 alle 20:45 con Milan-Lecce e si concluderà lunedì 30 settembre con Parma-Cagliari

Sesta giornata di Serie A 2024/2025: risultati e classifica provvisoria

Il sesto turno di Serie A si svolge da venerdì 27 a lunedì 30 settembre. Durante questa giornata, tre partite saranno trasmesse in diretta su Sky e in streaming su NOW: Milan-Lecce, Bologna-Atalanta e Empoli-Fiorentina. Il campionato inizia venerdì alle 20.45 con la partita Milan-Lecce, visibile su Sky Sport Calcio, Sky Sport UNO, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW.

Il programma di sabato prevede tre incontri. Si comincia alle 15.00 con Udinese-Inter, seguito da Genoa-Juventus alle 18.00. La giornata si conclude con Bologna-Atalanta, che avrà luogo alle 20.45 e sarà anch’essa trasmessa su Sky Sport Calcio, Sky Sport UNO, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW.

La domenica inizia alle 12.30 con Torino-Lazio e prosegue alle 15.00 con due partite: Como-Verona e Roma-Venezia. Alle 18.00 si giocherà Empoli-Fiorentina, in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Infine, la domenica sera alle 20.45 è prevista la sfida tra Napoli e Monza. La sesta giornata di campionato si chiude lunedì 30 settembre alle 20.45 con Parma-Cagliari.

Il Milan ha aperto la sesta giornata di Serie A con una vittoria per 3-0 contro il Lecce. La partita si è svolta allo stadio “Meazza”, dove i salentini hanno iniziato bene ma hanno subito un blackout difensivo che ha permesso ai rossoneri di segnare tre gol nel giro di pochi minuti: il primo è stato realizzato da Álvaro Morata al 37:47, seguito da Theo Hernandez al 40:17 e infine da Christian Pulisic al 42:17.

Il Milan ha dimostrato una buona forma, rimanendo imbattuto in 24 delle ultime 25 sfide contro il Lecce in Serie A, totalizzando 13 vittorie e 11 pareggi. La squadra ha segnato una media di 2.3 gol a partita contro i salentini, mentre l’unico successo del Lecce risale al 1° aprile 2006 (1-0 al Via del Mare). Inoltre, il Milan ha vinto dieci delle ultime undici gare casalinghe contro il Lecce.

Dopo aver ottenuto solo una vittoria nelle precedenti dieci gare di campionato (con sei pareggi e tre sconfitte), il Milan ha raggiunto almeno due successi consecutivi in Serie A per la prima volta dal periodo tra marzo e aprile dello scorso anno.

In generale, il Milan ha realizzato undici gol nelle prime cinque partite di questo campionato; solo nel campionato 2020/21 aveva segnato di più dopo le prime cinque gare stagionali (12 gol). Il Lecce, d’altra parte, sta affrontando difficoltà dopo un pareggio contro il Torino e uno contro il Parma.

Risultati

MILAN 3-0 LECCE

UDINESE – INTER

GENOA – JUVENTUS

BOLOGNA – ATALANTA

TORINO – LAZIO

COMO – VERONA

ROMA – VENEZIA

EMPOLI – FIORENTINA

NAPOLI – MONZA

PARMA – CAGLIARI

Classifica

TORINO 11
MILAN 11
NAPOLI 10
UDINESE 10
JUVENTUS 9
EMPOLI 9
INTER 8
LAZIO 7
ROMA 6
VERONA 6
ATALANTA 6
FIORENTINA 6
BOLOGNA 6
PARMA 5
COMO 5
GENOA 5
LECCE 5
VENEZIA 4
MONZA 3
CAGLIARI 2

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: