Sei persone morte nello schianto di un elicottero turistico vicino all’Everest

Notizia dell’ultima ora: Sei persone morte nello schianto di un elicottero turistico vicino all’Everest


12 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Sei persone hanno perso la vita nello schianto di un elicottero durante il rientro da un volo turistico vicino all’Everest, la montagna più alta del mondo situata al confine tra Cina e Nepal. Un portavoce dell’aeroporto internazionale di Katmandu, capitale del Nepal, ha confermato che tutte le persone a bordo dell’elicottero, cinque turisti messicani e il pilota, hanno perso la vita nell’incidente.

L’ente governativo responsabile dell’aviazione civile in Nepal ha riferito di aver perso le comunicazioni con l’elicottero circa 8 minuti dopo la sua partenza per il rientro. I rottami sono stati trovati in una zona remota della provincia di Solukhumbu, nell’est del paese. Attualmente, le visite all’area dell’Everest sono sconsigliate a causa della stagione dei monsoni, che porta forti piogge e scarsa visibilità. Le operazioni di soccorso sono state complicate dalle avverse condizioni meteorologiche.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: