Ex medico della nazionale statunitense di ginnastica artistica Larry Nassar, condannato per violenze sessuali, accoltellato in carcere

Notizia dell’ultima ora: Ex medico della nazionale statunitense di ginnastica artistica Larry Nassar, condannato per violenze sessuali, accoltellato in carcere


12 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Larry Nassar, l’ex medico della nazionale statunitense di ginnastica artistica, è stato accoltellato da un detenuto nel carcere federale di Coleman, in Florida. Nassar è stato condannato per avere abusato sessualmente di 265 ginnaste e sta scontando una lunga pena detentiva. Nell’attacco, ha subito diverse coltellate al collo, alla schiena e al petto, ma le sue condizioni sono descritte come stabili.

Oltre alla sua condanna per gli abusi sessuali, Nassar sta scontando altre due pene detentive per detenzione di materiale pedopornografico e violenze sessuali commesse nella contea di Eaton, in Michigan. Tra le vittime di Nassar ci sono atlete di fama internazionale, tra cui le campionesse olimpiche Simone Biles, Aly Raisman e McKayla Maroney, le cui testimonianze hanno contribuito a mettere in luce il caso. Durante il processo, è emerso che molte atlete avevano cercato di denunciare gli abusi a medici e allenatori, ma non erano state ascoltate.

L’attacco contro Nassar nel carcere di Coleman solleva nuove questioni sulla sua sicurezza e sulla gestione delle carceri. Le autorità stanno indagando sull’incidente e valutando le misure di sicurezza necessarie per prevenire episodi simili in futuro.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: