Secondo l’ANSA la moglie di Adamo Guerra sapeva che era vivo già dal 2016

Forse sapevano in tanti (la moglie, i genitori, una figlia) che Adamo Guerra era vivo e che, dopo aver inscenato un suicidio, si era stabilito da anni in Grecia

Secondo l'ANSA la moglie di Adamo Guerra sapeva che era vivo già dal 2016
La vicenda della presunta morte di Adamo Guerra, inscenata come un suicidio per poi vivere in segreto in Grecia per 10 anni, ha preso una nuova svolta. Secondo quanto riportato dall’ANSA, la sua ex moglie, Raffaella Borghi, sapeva almeno dal 2016 che non era morto, ma si trovava in Grecia.

La storia di Guerra è emersa di recente attraverso il programma televisivo ‘Chi l’ha visto’ e ha attirato l’attenzione dei media. Nel settembre 2016, Raffaella Borghi presentò una denuncia ai Carabinieri di Imola accusando Guerra di violazione degli obblighi familiari, in particolare per quanto riguardava il sostentamento delle due figlie. Guerra, già separato da Borghi, era scomparso nel luglio 2013, lasciando due lettere in cui sembrava indicare l’intenzione di compiere un suicidio a causa di problemi finanziari.

Inizialmente, la scomparsa di Guerra fu considerata un caso di suicidio, ma la situazione cambiò quando fu rintracciato dalla Polizia in Grecia grazie a ricerche a livello europeo. Questa notizia fu comunicata a Borghi e ai genitori di Guerra. Nonostante la sua scomparsa, i genitori avevano continuato a sostenere finanziariamente le nipoti.

Tuttavia, nel 2016, Borghi denunciò Guerra alle autorità, affermando che aveva bisogno di maggiori risorse finanziarie, in particolare perché una delle figlie si stava preparando a frequentare l’università. Borghi aveva anche dichiarato di aver scoperto che Guerra non era morto quando aveva richiesto lo stato di cittadino italiano residente in Grecia nel febbraio 2022.

Recentemente, il programma ‘Chi l’ha visto’ ha raggiunto Guerra a Patrasso, in Grecia, e lo ha intervistato.

https://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2023/09/24/finto-suicidio-ma-la-moglie-sapeva-dal-2016-che-era-in-grecia_69e675fe-251a-4204-b8d8-29cecb965325.html

Cos’ha detto Raffaella Borghi a Chi l’ha visto?
“Ho pensato agli strozzini – aveva detto Raffaella Borghi a Chi l’ha visto? – a un debito con della brutta gente. Ho pensato che si fosse buttato dal traghetto. Allo stesso tempo però non volevo credere che fosse morto”.

La donna ha sostenuto di aver scoperto la situazione del marito in maniera quasi casuale, mentre tentava di divorziare: “L’avvocato mi ha chiamato – ha raccontato ancora alla trasmissione – e mi ha detto che mio marito non era uno scomparso, ma è vivo. A febbraio 2022 ha fatto richiesta all’Aire di essere un cittadino italiano residente in Grecia”. “Quando ti chiamano dicendo che è scomparsa una persona, entri in un limbo, e non vedi la fine – aveva aggiunto la donna – Voleva bene alle sue figlie, e anche noi comunque andavamo d’accordo. Per me non è umano, non è un uomo, non è un padre”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: