Secondo la Federal Trade Commission, Amazon avrebbe manipolato i suoi clienti spingendoli a iscriversi al servizio senza consenso e rendendo poi difficile cancellarsi

Notizia dell’ultima ora: Secondo la Federal Trade Commission, Amazon avrebbe manipolato i suoi clienti spingendoli a iscriversi al servizio senza consenso e rendendo poi difficile cancellarsi

Secondo la Federal Trade Commission, Amazon avrebbe manipolato i suoi clienti spingendoli a iscriversi al servizio senza consenso e rendendo poi difficile cancellarsi
23 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La Federal Trade Commission (FTC) ha accusato Amazon di ingannare i suoi clienti, costringendoli ad iscriversi al servizio Prime senza ottenere un consenso completo e rendendo poi la cancellazione del servizio a pagamento difficile. Secondo i documenti, Amazon ha utilizzato metodi “manipolatori, coercitivi e ingannevoli” attraverso “percorsi nascosti” sul suo sito per convincere i clienti ad abbonarsi e mantenerli legati al negozio online.

Secondo la FTC, guidata da Lina Khan, Amazon Prime è il più grande programma di abbonamento al mondo, generando 25 miliardi di dollari di entrate all’anno. Oltre alle spedizioni tradizionali di Amazon, offre anche accesso a cataloghi di film, musica e serie televisive. Negli Stati Uniti, un utente Prime paga 139 dollari all’anno, mentre a livello globale ci sono oltre 200 milioni di abbonati al servizio.

Sotto pressione della FTC, Amazon aveva apportato modifiche al processo di cancellazione del servizio Prime ad aprile, ma le violazioni continuano, ha specificato l’agenzia federale. Per cancellarsi, un utente deve fare cinque click su un computer e addirittura sei se utilizza uno smartphone.

Una volta trovata la pagina e avviata la procedura di cancellazione, il cliente viene bombardato di email e offerte per cercare di farlo cambiare idea, ha osservato la FTC. L’agenzia ha richiesto una sanzione pecuniaria e la fine del comportamento ingannevole da parte di Amazon.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: