Notizia dell’ultima ora: Secondo il New York Times, l’esplosione che ha causato il crollo della diga di Kakhovka è avvenuta dalla parte russa
18 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Secondo quanto riportato dal New York Times, in mezzo alle reciproche accuse tra Ucraina e Russia riguardo al crollo della diga di Kakhovka, le prove indicano chiaramente che l’esplosione è stata causata dalla parte che controlla la diga, ovvero la Russia. Secondo il giornale statunitense, ingegneri ed esperti di esplosivi confermano che la diga aveva una vulnerabilità strutturale e che Mosca ne era a conoscenza, avendo accesso a tutti i disegni tecnici. Si ipotizza che l’esplosione sia avvenuta attraverso un passaggio situato nella sala macchine della diga, distruggendo così l’intera struttura.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.