L’incidente che ha causato la morte del piccolo Manuel non ha frenato la crescita social dei TheBorderline

Notizia dell’ultima ora: L’incidente che ha causato la morte del piccolo Manuel non ha frenato la crescita social dei TheBorderline


18 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – L’incidente che ha causato la morte del piccolo Manuel non ha frenato la crescita social del gruppo di youtuber, TheBorderline, noto per le sfide estreme per ottenere più visualizzazioni. Al contrario, i loro nomi e volti sono diventati molto diffusi sui siti, sui quotidiani e nei telegiornali, facendo aumentare ulteriormente i loro numeri sui social media. In particolare, il loro account su Instagram è raddoppiato.

Matteo Di Pietro, il conducente del SUV coinvolto nell’omicidio stradale, ha reso privato il suo profilo e ha rimosso tutti i post e la foto del profilo. Ora ogni nuovo follower deve essere approvato personalmente da lui. Nonostante queste misure, Di Pietro, conosciuto anche come “Dp”, ha guadagnato circa 15.000 nuovi follower in soli tre giorni. Il giorno prima dell’incidente era seguito da quasi 30.000 persone, mentre ora il suo account si è fermato a poco meno di 45.000 seguaci.

Il fondatore del gruppo, un ventunenne, puntava principalmente sulla monetizzazione delle visualizzazioni su YouTube. Mentre i follower del gruppo su TikTok e Instagram non superavano i 100.000, su YouTube i numeri erano impressionanti: avevano raggiunto i 600.000 iscritti proprio il giorno dell’incidente, con oltre 150 milioni di visualizzazioni.

Tuttavia, i numeri su YouTube sono stati influenzati dall’incidente, non a causa di una mancanza di attenzione, ma a causa della rimozione di alcuni video dal canale. I TheBorderline hanno perso circa 5 milioni di visualizzazioni. Non è chiaro se siano stati loro stessi a rimuovere i contenuti o se sia stata la piattaforma stessa. Nel frattempo, su molti social media, centinaia di utenti stanno chiedendo la chiusura definitiva del canale.

D’altra parte, Vito Loiacono, il compagno di sfide di Di Pietro su YouTube e famoso tiktoker, sembra non preoccuparsi delle conseguenze dell’incidente sui numeri dei suoi canali social. In particolare, su TikTok ha ottenuto più di 50.000 nuovi follower in questi ultimi giorni. Anche su Instagram, Loiacono ha visto un aumento significativo dei suoi seguaci, passando da 19.000 il 13 giugno a quasi 38.000 il 16 giugno, registrando una crescita del 100%.

Quello che forse è meno noto è che Loiacono ha anche due canali YouTube personali, dove gli altri membri dei TheBorderline sono a malapena coinvolti. Complessivamente, parliamo di ulteriori 300.000 iscritti e 120 milioni di visualizzazioni.

Nel 2022, il team di youtuber ha fatto il suo ingresso nella Rai, partecipando al programma “Imperfetti Sconosciuti”, un talk show di confronto tra adulti e adolescenti, condotto da Cesare Bocci e sua figlia Mia, trasmesso in seconda serata su Rai3 tra giugno e luglio dello scorso anno.

La popolarità e i numeri del gruppo hanno un risvolto finanziario non trascurabile. La società The-Borderline, fondata da Di Pietro e Leonardo Golinelli (socio al 50% e non coinvolto nell’incidente), poteva guadagnare fino a 3.000 euro al giorno solo grazie alle visualizzazioni. Sul canale YouTube del gruppo era anche possibile effettuare donazioni tramite il pulsante “thank you”, e non era raro che i giovani fan lasciassero anche decine di euro. In passato, c’erano anche sponsor come Sony che facevano pubblicità nei loro video “pazzi”.

Dopo l’incidente, tuttavia, la collaborazione con il colosso dell’elettronica è stata cancellata. Nonostante ciò, il gruppo TheBorderline continua ad essere un piccolo impero con un fatturato annuo di quasi 200.000 euro. Questo si riflette nelle loro spese folli, tra premi in denaro, noleggio di barche, elicotteri e persino carri armati, oltre naturalmente all’acquisto di automobili di lusso.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: