Scopre che la moglie è nata uomo dopo 18 anni di matrimonio e chiede l’annullamento ma gli viene negato

Un uomo ha scoperto dopo 18 anni di matrimonio che sua moglie era nata uomo e ha chiesto l’annullamento del matrimonio. Il Tribunale di Livorno ha negato la richiesta, stabilendo che la situazione non costituiva un errore di identità

Scopre che la moglie è nata uomo dopo 18 anni di matrimonio e chiede l'annullamento ma gli viene negato

Un uomo ha scoperto dopo 18 anni di matrimonio che sua moglie era nata uomo e, in seguito a questa rivelazione, ha chiesto l’annullamento del matrimonio. Tuttavia, il Tribunale di Livorno ha negato la richiesta, stabilendo che la situazione non costituiva un errore di identità.

La scoperta

Il marito ha affermato di non essere mai stato informato del sesso biologico della moglie alla nascita. Questa informazione è emersa durante le pratiche di divorzio, portandolo a richiedere l’annullamento del contratto nuziale. Nonostante la sua richiesta, il tribunale ha deciso che la mancata conoscenza del sesso alla nascita non può essere considerata un errore essenziale sulle qualità personali della moglie.

Le posizioni delle parti coinvolte

Secondo il resoconto processuale, il marito ha dichiarato che se avesse saputo prima della nascita biologica della moglie, non avrebbe acconsentito alle nozze. D’altra parte, la moglie sostiene di aver informato il marito prima del matrimonio riguardo al suo passato, affermando che già all’inizio della loro relazione aveva parlato della questione.

I due coniugi sono stati sposati dal 2003 al 2021 e avevano avviato le pratiche per l’adozione poiché la moglie non poteva avere figli. Il marito sostiene che la moglie gli aveva raccontato di una malattia che aveva portato all’asportazione dell’utero.

La sentenza del tribunale

La sentenza del Tribunale di Livorno ha chiarito che la mancata conoscenza del sesso biologico alla nascita non è un errore di identità e non giustifica l’annullamento del matrimonio. Pertanto, l’uomo potrà procedere solo con un regolare divorzio.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: