Notizia dell’ultima ora: Scontri tra palestinesi e polizia israeliana nella moschea di al Aqsa (Gerusalemme)
5 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Nella notte tra martedì e mercoledì, ci sono stati scontri tra palestinesi e forze di polizia israeliane nella moschea di al Aqsa a Gerusalemme. Secondo la Croce Rossa palestinese, almeno 12 persone sono state ferite. Durante gli scontri, sono stati arrestati almeno 400 palestinesi, secondo fonti locali. La moschea di al Aqsa è uno dei luoghi di culto più importanti per l’Islam, e viene frequentata dai palestinesi soprattutto durante il Ramadan. In risposta agli scontri, nove razzi sono stati sparati dalla Striscia di Gaza in direzione di Israele, probabilmente da Hamas. L’esercito israeliano ha risposto con un attacco aereo, ma non sono ancora stati resi noti i dettagli sulle conseguenze.
Gli scontri sono iniziati quando un gruppo di palestinesi si è chiuso dentro alcuni ambienti della moschea, rifiutandosi di uscire. Le autorità israeliane volevano evitare che i palestinesi potessero incrociare gli israeliani che avevano in programma di celebrare l’inizio della Pasqua ebraica. La polizia israeliana sostiene che le persone che si erano chiuse dentro la moschea di al Aqsa avessero con sé fuochi d’artificio, pietre e bastoni, e che entrare nella moschea per farle uscire sia stato necessario. In alcuni video diffusi dalla polizia israeliana si vedono esplosioni causate da fuochi d’artificio all’interno della moschea. In altri video, girati e diffusi da palestinesi, si vedono gli agenti che picchiano decine di persone con calci di fucile e manganelli. Ci sono stati scontri anche all’esterno della moschea, dove la polizia ha disperso alcuni gruppi di manifestanti usando granate stordenti e proiettili di gomma. La Mezzaluna Rossa palestinese ha aggiunto che gli agenti israeliani hanno impedito ai medici di raggiungere la moschea.
Video
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.