Il governo di Kiev ha reso pubblico il piano per riconquistare la Crimea

Notizia dell’ultima ora: Il governo di Kiev ha reso pubblico il piano per riconquistare la Crimea

Il governo di Kiev ha reso pubblico il piano per riconquistare la Crimea
5 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il governo ucraino ha reso pubblici i propri piani per liberare la Crimea dalla Russia, includendo la demolizione del ponte di Kerch e l’espulsione dei russi che si sono stabiliti nella penisola negli ultimi nove anni. Il segretario del Consiglio di Sicurezza nazionale, Oleksiy Danilov, ha pubblicato i piani, che includono anche punizioni per i “collaborazionisti” russi durante l’occupazione della Crimea. Questi piani potrebbero avere gravi conseguenze sul conflitto tra Russia e Ucraina, poiché il presidente russo Vladimir Putin ha ripetutamente affermato che la Crimea è una parte indivisibile della Russia.

Nel frattempo, il segretario di Stato degli Stati Uniti Antony Blinken ha chiesto la liberazione immediata del reporter americano Evan Gershkovich, attualmente detenuto in Russia con l’accusa di spionaggio. Tuttavia, il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha respinto la richiesta, affermando che la decisione spetta al tribunale russo.

La situazione è delicata e la tensione tra i due paesi è alta. Nel 2014, l’Ucraina ha perso la Crimea a seguito di un’annessione russa che ha portato a una grave crisi tra i due paesi. I negoziati tra Ucraina e Russia sono in corso da tempo, ma la situazione rimane instabile. Se il piano del governo ucraino di liberare la Crimea fosse messo in atto, potrebbe portare a ulteriori tensioni e potrebbe persino far rivivere la minaccia atomica da parte della Russia.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: