Scippo a Napoli: donna trascinata sul marciapiede da due ladri su uno scooter

Una donna di 30 anni è stata trascinata sul marciapiede da due ladri su uno scooter nel pieno centro della città

Scippo a Napoli: donna trascinata sul marciapiede da due ladri su uno scooter

A Napoli, una donna di 30 anni è stata trascinata sul marciapiede da due ladri su uno scooter nel pieno centro della città. Lo scippo è stato catturato dalle telecamere di videosorveglianza.

I rapinatori, un 19enne residente a Ponticelli e un uomo di 48 anni da Milano, sono stati arrestati grazie alle immagini delle telecamere e a un’orma digitale sul contachilometri dello scooter utilizzato per la rapina. L’aggressione è avvenuta nella piazza Garibaldi, vicino alla stazione ferroviaria.

Nel video, si vede chiaramente il duo avvicinarsi velocemente alla vittima, con il 48enne che afferra il telefono dalle mani della donna. Nonostante la sua resistenza, la 30enne è stata brutalmente trascinata per diversi metri prima che i ladri, sfruttando le aree pedonali, fuggissero.

La rapida risposta delle forze dell’ordine è stata fondamentale. I carabinieri, che hanno assistito alla scena casualmente, hanno inseguito i rapinatori fino al quartiere Forcella, dove gli aggressori hanno abbandonato lo scooter. Sebbene abbiano temporaneamente eluso la cattura, l’orma digitale sul veicolo e le immagini di sorveglianza hanno portato all’identificazione del conducente, il 19enne, che è stato prontamente arrestato.

Le indagini hanno successivamente condotto all’arresto del complice, il 48enne di Milano, che sarà accusato di concorso nella rapina impropria insieme al giovane di Ponticelli.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: