Oggi, in diverse città italiane, i mezzi di trasporto pubblico locale, come bus, metro e tram, saranno a rischio di sciopero per 4 ore
Oggi, in diverse città italiane, i mezzi di trasporto pubblico locale, come bus, metro e tram, saranno a rischio di sciopero per 4 ore.
Lo sciopero è stato indetto unitariamente dalle principali sigle sindacali del settore (Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna) nell’ambito delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori.
Nelle principali città, i mezzi pubblici del servizio urbano saranno fermi nei seguenti orari:
Milano: 8.45-12.45
Torino: 18-22
Genova: 11.45-15.45
Venezia: 19.30-23.30
Bologna: 11-15
Firenze: 18-22
Roma: 8.30-12.30
Napoli: 11.30-15.30
Secondo la Filt Cgil, il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro è un “diritto irrinunciabile per restituire dignità a tutti gli autoferrotranvieri” ed è un elemento indispensabile per lo sviluppo del trasporto pubblico nell’interesse di lavoratori, cittadini e per una crescita sostenibile del Paese.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.