SKYTG24 – Sciopero dei trasporti 15 dicembre

I mezzi pubblici si fermano oggi per uno sciopero di quattro ore, dalle 9 alle 13.

Sciopero dei trasporti 15 dicembre
15 DICEMBRE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – I mezzi pubblici si fermano oggi per uno sciopero di quattro ore, dalle 9 alle 13. Le motivazioni dell’astensione sono legate alla richiesta di un aumento degli stipendi, una riduzione dell’orario di lavoro da 39 a 35 ore settimanali, l’adeguamento della sicurezza e il blocco delle privatizzazioni. Nelle grandi città, oltre all’astensione, c’è il rischio dei cosiddetti bus lumaca, cioè i mezzi in strada guidati a rilento per tutto il giorno.

A Milano sono previsti disagi sulle linee di superficie e metropolitane Atm dalle 9 alle 13.

A Roma stop delle corse dalle 9 alle 13 anche per Atac e Roma Tpl.

A Napoli le linee di superficie dei mezzi Anm effettuano servizio regolare dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00.

A Firenze, Autolinee Toscana comunica che lo sciopero è stato ridotto a 4 ore, dalle 9 alle 13, ma nel rispetto delle fasce di garanzia il servizio riprende dalle 12:30.

A Genova il servizio è garantito nelle due fasce di garanzia, che vanno dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 17.30 alle ore 20.30.

A Bologna, Tper in una nota ha precisato che per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero dura 4 ore: dalle 9 alle 13.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: