DIRETTA – I risultati dell’ultima giornata dei gironi di Europa League

Si sono disputati gli ultimi 90 minuti della fase a gironi di Europa League, che hanno definito i verdetti delle qualificate ai sedicesimi di finale e delle retrocesse in Conference League

I risultati dell'ultima giornata dei gironi di Europa League
15 DICEMBRE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Si sono disputati ieri sera gli ultimi novanta minuti della fase a gironi di Europa League, che hanno definito i verdetti delle qualificate ai sedicesimi di finale e delle retrocesse in Conference League.

Nel gruppo A, il West Ham ha vinto lo spareggio con il Friburgo, conquistando la vetta e la qualificazione diretta. I tedeschi, invece, si giocheranno la qualificazione in Conference League con le squadre eliminate dalla Champions League.

Nel gruppo B, il Brighton ha vinto la sfida con il Marsiglia, conquistando il primo posto e la qualificazione diretta. L’Ajax, con la vittoria sull’AEK, si è piazzato secondo, superando proprio i greci.

Nel gruppo C, il Rangers ha vinto in casa del Betis, conquistando il primo posto e la qualificazione diretta. Gli andalusi, invece, retrocedono in Conference League.

Nel gruppo D, il Lipsia ha vinto in casa del Monaco, conquistando il primo posto e la qualificazione diretta. Il Celtic, con la vittoria sul Lech Poznan, si è piazzato secondo, superando proprio i polacchi.

Nel gruppo E, il Real Sociedad ha vinto in casa dello Sporting Lisbona, conquistando il primo posto e la qualificazione diretta. Il Feyenoord, con la vittoria sul Monaco, si è piazzato secondo, superando proprio i monegaschi.

Nel gruppo F, il Villarreal ha vinto in casa del Rennes, conquistando il primo posto e la qualificazione diretta. Lo Slavia Praga, con la vittoria sulla Roma, si è piazzato secondo, superando proprio i giallorossi.

Nel gruppo G, la Roma ha vinto in casa del CSKA Sofia, ma non è bastato per superare in classifica lo Slavia Praga. I capitolini, dunque, dovranno affrontare il play-off contro le escluse dalla Champions League.

Nel gruppo H, il Lione ha vinto in casa del Rangers, conquistando il primo posto e la qualificazione diretta. Il Brondby, con la vittoria sul Ferencvaros, si è piazzato secondo, superando proprio i magiari.

Tutte le squadre qualificate ai sedicesimi di finale saranno divise in otto fasce, in base al coefficiente UEFA. Le teste di serie saranno le squadre classificatesi prime nei rispettivi gironi, mentre le teste di serie saranno le squadre classificatesi seconde. Le partite dei sedicesimi di finale si disputeranno il 17 e 24 febbraio 2024.

Qualificate agli ottavi:

Gruppo A: West Ham
Gruppo B: Brighton
Gruppo C: Rangers
Gruppo D: Atalanta
Gruppo E: Liverpool
Gruppo F: Villarreal
Gruppo G: Slavia Praga
Gruppo H: Bayer Leverkusen

Qualificate ai sedicesimi:

Gruppo A: Friburgo
Gruppo B: Olympique Marsiglia
Gruppo C: Sparta Praga
Gruppo D: Sporting
Gruppo E: Tolosa
Gruppo F: Rennes
Gruppo G: Roma
Gruppo H: Qarabag

Retrocesse in Conference League:

Gruppo A: Olympiacos
Gruppo B: Ajax
Gruppo C: Betis
Gruppo D: Sturm Graz
Gruppo E: Union Saint-Gilloise
Gruppo F: Maccabi Haifa
Gruppo G: Servette
Gruppo H: Molde

Eliminate:

Gruppo A: Backa Topola
Gruppo B: AEK
Gruppo C: Aris Limassol
Gruppo D: Rakow
Gruppo E: LASK
Gruppo F: Panathinaikos
Gruppo G: Sheriff
Gruppo H: Hacken

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: