Notizia dell’ultima ora: 100 miliardi di euro: sono le perdite delle società occidentali per aver lasciato la Russia
12 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Le società petrolifere occidentali, inclusi nomi come BP, Shell e TotalEnergies, hanno subito perdite finanziarie di oltre 100 miliardi di euro, con l’industria petrolifera rappresentante circa il 40% di tali perdite. Le uscite di BP, Shell e TotalEnergies dalla Russia, causate dall’invasione dell’Ucraina, hanno comportato svalutazioni significative. Le case automobilistiche e i produttori di prodotti chimici hanno anche subito forti perdite. Tuttavia, alcune multinazionali e banche sono rimaste nel paese. Nonostante le perdite, l’aumento dei prezzi del petrolio e del gas ha compensato in parte le svalutazioni delle società petrolifere. Alcune società si stanno orientando verso la vendita delle loro attività russe.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.