Scappa dalla visita psichiatrica e aggredisce persone a caso in strada

Notizia dell’ultima ora: Scappa dalla visita psichiatrica e aggredisce persone a caso in strada

Scappa dalla visita psichiatrica e aggredisce persone a caso in strada
10 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Pisa, città simbolo dell’arte e della cultura italiana, è stata teatro di un episodio di violenza in pieno centro città. Nel pomeriggio di oggi, un giovane di 24 anni con evidenti disturbi mentali è scappato durante una visita psichiatrica e ha aggredito persone a caso in strada, causando ferite gravi e permanenti a due uomini, uno di 74 anni e uno di 36 anni.

Il giovane, che secondo quanto ricostruito dalla Questura proveniva da fuori provincia e aveva una storia di problemi di natura psichiatrica, era stato accompagnato dal padre per una visita dallo specialista psichiatrico che lo seguiva. Mentre si trovava nella sala d’attesa dello studio, ha approfittato dell’allontanamento momentaneo del padre ed è scappato in strada.

Durante la sua fuga, ha incontrato un pensionato di 74 anni, aggredendolo selvaggiamente e senza motivo con calci e pugni. Nonostante il pensionato fosse caduto a terra, l’aggressore non ha smesso di colpirlo, causando ferite gravi e permanenti alla testa. Un passante di 36 anni, che è intervenuto per allontanare l’aggressore e difendere il pensionato, è stato colpito a sua volta e ha subito lesioni personali gravi e permanenti, tra cui la perdita di alcuni denti.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della polizia, che hanno bloccato e arrestato il giovane con l’accusa di tentato omicidio e lesioni personali gravissime. Il pensionato di 74 anni è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in condizioni critiche all’Ospedale di Cisanello, mentre l’aggressore è stato trasferito nel reparto di psichiatria dello stesso ospedale sotto custodia della polizia.

Questo triste episodio di violenza ha sconvolto la città di Pisa e sollevato domande sulle questioni legate alla salute mentale e all’assistenza ai pazienti con disturbi psichiatrici. Sia le autorità che i cittadini chiedono maggiore attenzione e risorse per prevenire e gestire questi casi e garantire la sicurezza della comunità.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: