Irma Forte, rea confessa dell’omicidio del marito la notte di Natale di un anno fa, ha trascorso un anno ai domiciliari e ora tornerà libera
Irma Forte, la donna che la notte di Natale di un anno fa uccise il marito Carlo Giancola, è tornata libera. La donna, rea confessa del delitto, ha trascorso un anno ai domiciliari, per la maggior parte in una struttura socio sanitaria in provincia di Foggia.
L’omicidio avvenne la notte del 23 dicembre 2022 nella loro abitazione di Santa Maria del Molise. La donna, secondo quanto ricostruito dalle indagini, colpì il marito alla testa con un pezzo di legno, uccidendolo sul colpo.
La Procura di Isernia ha terminato le indagini sul delitto e ha contestato alla donna l’omicidio volontario aggravato dal rapporto di coniugio. Il processo inizierà davanti alla Corte d’Assise di Campobasso entro i primi mesi del nuovo anno.
La scarcerazione di Irma Forte ha suscitato polemiche, con alcuni che hanno criticato la decisione del giudice di non disporre la custodia cautelare in carcere. La donna, però, ha sempre sostenuto di aver agito in stato di legittima difesa, sostenendo che il marito la stava picchiando.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.