L’Ucraina legalizza la marijuana terapeutica con l’obiettivo di alleviare lo stress post-traumatico causato dalla guerra con la Russia
Il parlamento ucraino ha votato per legalizzare la marijuana medica, con l’obiettivo di alleviare lo stress post-traumatico causato dalla guerra con la Russia. La nuova legge, che entrerà in vigore tra sei mesi, consente anche l’uso della cannabis per scopi scientifici e industriali. È stata approvata con 248 voti favorevoli, su un totale di 401 seggi.
In Ucraina si discute da tempo sulla possibile legalizzazione della marijuana medica. Molti sostengono che il trattamento possa apportare benefici a persone che soffrono di disturbi come il disturbo da stress post-traumatico, l’epilessia e il dolore cronico. Altri, invece, temono che la legalizzazione possa portare ad un aumento dell’uso della droga per scopi ricreativi. La nuova legge impone severi controlli sulla produzione e distribuzione della cannabis. Per ottenere qualsiasi medicinale contenente cannabis sarà necessaria la prescrizione del medico. L’uso ricreativo della cannabis rimane un reato.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.