Un ladro professionista, in grado di aprire portoncini blindati in pochi secondi, è stato arrestato a Roma grazie alle foto che circolavano sui gruppi di quartiere
Un ladro professionista, in grado di aprire portoncini blindati in pochi secondi, è stato arrestato a Roma grazie alle foto che circolavano sui gruppi di quartiere.
L’uomo, un 62enne italiano già condannato negli anni ’90 per una serie di furti in appartamento, era stato individuato dai residenti di alcuni condomini di Roma nord, che lo avevano visto aggirarsi con fare sospetto.
Le foto del ladro erano state pubblicate sui gruppi di quartiere di Trieste, Salario e Quartiere Africano, dove aveva commesso diversi furti in appartamenti e studi legali.
L’altra sera, un ispettore di polizia libero dal servizio ha ricevuto una segnalazione da una conoscente che aveva riconosciuto l’uomo nelle foto. L’ispettore si è recato sul posto e, insieme a una volante del commissariato Vescovio, ha sorpreso il ladro mentre tentava di fuggire saltando dalla finestra di un appartamento.
In seguito alla perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di 5 chiavi artefatte per serratura europea, una torcia tascabile e un paio di guanti in tela bianca.
Il ladro è stato arrestato e portato in carcere.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.