Rutigliano (Bari): Vigile urbano assiste a scippo, insegue il rapinatore e lo arresta

Un tentativo di scippo a Rutigliano è stato sventato grazie al pronto intervento di un vigile urbano fuori servizio

Rutigliano (Bari): Vigile urbano assiste a scippo, insegue il rapinatore e lo arresta
Un tentativo di scippo a Rutigliano è stato sventato grazie al pronto intervento di un vigile urbano fuori servizio. Secondo la ricostruzione dei fatti, un giovane di 25 anni ha tentato di strappare la borsetta a una donna di 65 anni che passeggiava in centro. La donna è caduta a terra durante la colluttazione con il rapinatore, che è stato però bloccato dall’intervento del vigile urbano.

L’agente, che si trovava in zona per motivi personali, ha udito le urla della donna e si è immediatamente precipitato sul posto. Dopo una breve colluttazione, il rapinatore è stato immobilizzato e poi arrestato.

L’uomo, che è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, è stato portato in carcere con l’accusa di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e porto di strumenti atti ad offendere.

Il sindaco di Rutigliano, Giuseppe Valenzano, ha espresso parole di elogio e gratitudine all’agente intervenuto e all’intero comando di polizia locale.

“Desidero esprimere profonda gratitudine al comando di polizia locale per aver sventato un tentativo di furto ai danni di una nostra concittadina arrestando l’autore del reato”, ha dichiarato il primo cittadino. “L’agente intervenuto ha mostrato coraggio e intraprendenza preoccupandosi di mettere in salvo la vita della donna. Proprio per questo, procederemo con l’encomio. I nostri vigili urbani guidati dal comandante Zatelli svolgono ogni giorno un lavoro fondamentale a servizio della nostra comunità. L’episodio avvenuto dimostra, a pieno, la bontà del loro operato quotidiano”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: