Rigassificatore Piombino, Tar respinge richiesta di sospensiva

Notizia dell’ultima ora: Rigassificatore Piombino, Tar respinge richiesta di sospensiva


23 DICEMBRE 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il Tar del Lazio ha respinto la richiesta di sospensione cautelare presentata dal Comune di Piombino (Livorno) contro l’installazione del rigassificatore nel porto della città. Il ricorso era stato presentato dal sindaco Francesco Ferrari (Fdi) nei confronti della decisione del commissario governativo all’opera infrastrutturale, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

Secondo i giudici, l’esame della documentazione presentata “non ha dato evidenza di palesi anomalie nello sviluppo del procedimento, né di incontrovertibili carenze istruttorie” che giustifichino la sospensione della realizzazione del progetto. I “paventati rischi perla pubblica incolumità” sono stati giudicati “privi di attualità”. L’udienza pubblica per la trattazione di merito del ricorso è stata fissata per l’8 marzo 2023.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: