Notizia dell’ultima ora: Le foto che dimostrano che i poliziotti legarono i polsi di Hastb Omerovic con dei fili elettrici
23 DICEMBRE 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Le fotografie scattate dall’assistente capo Andrea Pellegrini, arrestato per la presunta “tortura” inflitta al disabile Hasib Omerovic, costituiscono per la Procura di Roma uno “straordinario riscontro” al racconto dell’agente Fabrizio Ferrari sul quale si basa l’accusa degli inquirenti.
Si tratta di 2 immagini di Omerovic riprese rispettivamente alle 12,16 e alle 12,21 del 25 luglio scorso, giorno dell’intervento delle 2 pattuglie del commissariato di Primavalle conclusosi con il volo dalla finestra di Hasib, finito in coma all’ospedale.
Nella prima foto, quella delle 12,16, si vede Hasib subito dopo l’arrivo dei poliziotti, mentre mostra loro i documenti d’identità. Sul suo polso sinistro non compaiono segni particolari. Nella seconda foto, invece, scattata 5 minuti più tardi, Hasib è seduto in un’altra stanza, e sul polso sinistro si vedono i segni di un’apparente escoriazione, sia pur lieve.
Ai tecnici della Polizia scientifica il pm Stefano Luciani ha chiesto di accertare se quell’immagine fosse compatibile con lesioni o legature fatte con un filo della corrente. La risposta è contenuta nella relazione in cui si legge che esaminando la foto scattata alle 12,21 si nota “sulla superficie superiore dell’avambraccio sinistro – III inferiore… un’area discromica-iperemica ove si osservano delle sfumate impronte che potrebbero verosimilmente essere ricondotte a dei ‘solchi’ a decorso trasversale”. Cioè, si tratterebbe di irritazioni cutanee dovute a “compressioni” che, per quanto desumibile dalla foto, “permettono di ipotizzare una possibile compatibilità con un mezzo contundente a scarsa capacità escoriativa che può essere individuato in un laccio o un filo o una corda”.
Secondo il giudice che ha ordinato gli arresti domiciliari per l’assistente capo, si tratta di un’ulteriore conferma “circa il fatto che l’azione costrittiva ad opera del Pellegrini fosse stata effettuata in un momento successivo a quello dell’identificazione, e precisamente allorquando il Pellegrini, dopo aver sfondato la porta, aveva costretto l’Omerovic a sedersi sulla sedia all’interno della sua stanza da letto e gli aveva legato i polsi”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.